Re: Dell'amore.

Inviato da  fiammifero il 26/3/2006 13:55:06
Citazione:
Peccato che sembri essere, questa, una discussione tra pochi intimi. Ma, forse, è giusto sia così. Le parole spesso mancano. A me, quantomeno, accade di non disporre dei termini, degli accenti, delle parole per dire, per far capire quali sentimenti io stia provando. Forse accade così a molti altri. Forse no.


Non è solo mancanza di parole,è pudore dei propri sentimenti,paura di scoprirsi,di calare la maschera che ognuno di noi,dietro un nickname si è costruito,è paura di essere giudicati,è paura di essere fraintesi proprio perchè le parole sono neutre ma ad esse noi diamo molte sfumature ed interpretazioni.
Per me,già l'ho detto la progettualità in amore è un macigno,è un'ostacolo che non ti fà vivere appieno il suo divenire,è come un ruscello che si ingrossa piano piano che scende a valle e nel bel mezzo trova un macigno che lo costringe a deviare o a prendere due percorsi differenti .
E' vero che l'amore non è solo due cuori ed una capanna,che in noi convive anche il senso pratico,ma far prevalere l'uno mortifica l'altro.
Vivere giorno per giorno e lasciarci trasportare dalle emozioni,mettere tutto noi stessi è un rischio che và corso e vale la pena di vivere,perchè anche se un amore poi finisce non si hanno rimpianti. L'amore non è un calcolo,è dare e nel contempo ricevere arricchimento interiore.
La differenza che corre tra un uomo ed una donna non stà nei sentimenti,ma nell'avitico ruolo che ci portiamo appresso,l'educazione attiva e passiva data a ciascuno,retaggi di cultura religiosa,sociale che è difficile superare perchè continuamente ci vengono proposti.
Tutto qui,per me.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=999&post_id=16960