Re: Dell'amore.

Inviato da  Parsifal il 16/3/2006 11:33:12
Il rapporto di dare-avere di cui parlo, è fatto di sentimenti.
Rapporti prettamente materiali o solo intellettuali non fanno parte dell'amore, soprattutto quelli materiali.

Pensa che ti volevo chiedere se fossi sposata solo civilmente, vedo che mi hai risposto già!

L'amore non mente, non ci tradisce, per questo è verità. L'uomo tradisce. ma l'uomo non ama?

L'amore è qualcosa che è dentro e fuori di noi, è sopra le parti, esiste e basta, già prima di noi. Ed è davvero l'unica cosa che ci spinge a migliorarci e a migliorare, a muoverci ed a ridestare chi ci è accanto. Quindi è verità

Il fatto che tu hai voluto cambiare gli uomini della tua vita è una prerogativa di tutte le donne, la nostra è quella di essere pigri. Quando hai scelto tuo marito, penso, l'avete fatto nel momento giusto, perchè eravate più consapevoli delle vostre peculiarità e più convinti che in fondo, nascete da due storie diverse, che non potete cambiare, perchè le vostre radici non possono essere sradicate.

La fiducia? Spesso manca anche a me, talvolta sono impaziente. Ogni volta, con la paura che me ne renda conto troppo tardi, mi dico che non è così che si ama.

io pretendo amore dalla mia ragazza, avere fiducia in lei vuol dire essere a conoscenza che può sbagliare, e che se dovesse succedere non gliene dovrò fare una colpa, bensì rinnovarle fiducia.

Insomma, molti di noi sbagliano perchè convinti che in fin dei conti nessuno ha fiducia in noi, tanto vale sbagliare.

Riflettici sopra: è molto più difficile credere in chi ha già sbagliato, ma se ci riesci gli hai fatto un dono incommensurabile.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=999&post_id=15214