Re: Dell'amore.

Inviato da  fiammifero il 16/3/2006 10:42:49
L'amore è vita questo sì verità sinceramente non lo sò.
E' la prima volta che rifletto sull'argomento amore,ho portato la mia esperienza.
Sono partita tenendo in conto che nulla è duraturo,senza credere nel matrimonio
(sono sposata solo civilmente per compromesso tra i miei genitori in quanto cresciuta a sensi di colpa e non volevo certo vedere ammalata mia madre).
Ho seguito l'istinto,ma anche il cuore e la ragione che francamente non ho mai perso (e qui mi è stato fatto venire un grosso dubbio:è amore il mio visto che pazzie non è ho fatte,che non sono mai stata cieca come dice Santro? )
Di ragazzi ne ho avuti molti ma sapevo e sentivo che erano preludi,intermezzi pur amando con passione ed anche soffrendo perchè riconoscevo che non c'era fiducia cieca,completo abbandono e volevo piena rorresponsione.
Con mio marito è stato diverso,forse perchè la sindrome della crocerossina l'avevo passata,quella di voler cambiare l'altro pure,ero più consapevole di me stessa delle mie forze e dei miei limiti,ho scoperto le carte da subito mostrando solo il peggio di me e sono stata accettata per quello che ero non per quello che apparivo. Il resto è venuto da solo,senza tante domande,arrovellamenti di cervello,senza progetti ma vivendo giorno per giorno sempre con le stesse emozioni,quel senso di oppressione quando ritarda o sta male,ma con tanta fiducia in lui che riscontro essere reciproca.

Citazione:
L'atto di amare è compiuto senza interessi in cambio, nonostante chi compie l'atto compatisca chi lo riceve.

Non lo sò,io amo e basta,forse perchè lo merita ma non faccio la conta a chi dà di più!
E' come per i figli,li si ama perchè sono tali anche se ti deludono ogni tanto,ti fanno arrabbiare,pensano diversamente da te,li amo e basta.

Citazione:
ci vuole anche un altro presupposto, strettamente legato alla fiducia: la
pazienza


senza quella non vai da nessuna parte e non costruisci niente perchè è irrazionalità,istinto alla fuga ed io invece sono una che affronta le situazioni di petto.
Ciao Parsifal,spero di non averti confuso le idee

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=999&post_id=15209