Re: Stupro:l'ultimo obbrobrio

Inviato da  florizel il 3/4/2006 14:28:37
Citazione:
stiamo dicendo le stesse cose,ma da angolazioni diverse che convergono


In effetti,quando parli di delega,hai ragione,perchè c'è una tacita rinuncia dei genitori a lasciare che qualcun'altro faccia per loro ed anche a volte contro di loro,
e questa mi pare la prova evidente di quanto sia invasiva la penetrazione del sistema all'interno delle relazioni parentali,e di quanto sia riuscita l'operazione di sostituzione dello stesso a tutti i livelli di relazioni umane.

Citazione:
di chi è la colpa se non dall'esempio che ricevono in casa dai genitori quando ci sono tutti e due?

Questo non spiega tutto,Fiamma.
Perchè esistono,perchè esistono,anche casi di genitori il cui intervento va in direzione opposta a quello di cui parli,e questo non cambia di una virgola l'esito di certe sentenze.
Il problema non è a valle,il problema è a monte.

Le "angolazioni" sono importanti quando il percorso stesso incarna il fine,credo.
Dovremmo cercare,ancora una volta,nel "vicendevole" rapporto tra una cultura calata dall'alto ed assunta conseguentemente allo svuotamento di valori,e la sua emanazione "dal basso",per così dire,che a sua volta va ad alimentare e sostenere gli stessi apparati responsabili di quello svuotamento.

Il discorso non è semplice,mi rendo conto,e credo,personalmente,che nessuna critica possa essere costruttiva se essa non viene corredata di un'idea "altra" da opporre al condizionamento del sistema.

Citazione:
Le madri è vero che non sono più le uniche dispensatrici di educazione (per una parte è un bene visto i risultati maschilisti usciti fuori)


Non credi che la cosa sia stata pensata e programmata?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=803&post_id=18148