Re: LA DROGA

Inviato da  invisibile il 9/10/2014 7:43:06
Citazione:

Calvero ha scritto:
________________
____________

Salve a tutti, sono il titolare del Topic, mi faccio chiamare Calvero;

ei! Salve a te!

Citazione:

- nella realtà lì fuori, di pirla come me - ne ho conosciuti pochissimi e, oggi come oggi - quando tra i capelli, un po' d'argento li colora (cit.), so che guardando indietro la mia vita, le cose per cui vado fiero di me stesso sono in un rapporto di UNO a DIECIMILA con quelle di cui mi vergogno * ...

... e non vorrei si confondesse la cosa, quindi la spiego meglio: - per ogni cosa di cui sono andato fiero, ne ho combinate diecimila di cui non posso esserlo.

Per dire cosa? ... che la cosa la vedo abbastanza semplice, non la tematica, ma il modo di considerarla, che nelle premesse è stata doverosamente indicata:

Citazione:
Proprio nella sua accezione malvagia che lo stereotipo le ha conferito, sarebbe ora di parlarne dando agli stereotipi il loro sacro perché.


Se uno la trova stupida, è probabile non solo che abbia ragione ma anche che non possa essere interessante. Ma l'indirizzo è mio e tanto consta. A me MI piace. E aggiunsi:

Finché non sei un drogato, non credo a nessuna droga come scorciatoia.

... e approfondisco: pure sintetiche e in mano alle élite che siano. E della Legge? ... orbene, se dico che me ne infischio, rendo l'idea?

Ma infatti al mio primo ho detto che non potevo fare altrimenti perché vi voglio bene, e ho chiesto subito scusa. Veramente pensavo di finirla li. Poi tutti a chiedere... dovevo semplicemente andarmene senza rispondere? Forse si...
E che se mi danno del vaticancazzo... no eh! E poi è evidente che o io non sono riuscito a spiegarmi o altri non hanno colto. Ci ho provato, senza successo.
Evviva. Dico davvero.

Citazione:
Delle droghe non è ho bisogno. Ho un cervello di cui sono innamorato e viaggio alla grande. Ma di giocare ho bisogno. Le convenzioni le uso per ... non le uso ... e farmi del male è un mio Diritto ----> COSMICO.

Altrimenti non saresti un essere umano.
Libero arbitrio.
E' sacro.

Citazione:

Non sei capace di giocare? Amen.

Amen, ma che peccato....

Citazione:
Oggi a Te, domani a Me. Oggi a Te, mai a me. Oggi a me, mai a Te. Oggi né a me né a te.

Oggi a noi. Anche. A volte. Sempre? Si, sempre, anche se non ce ne accorgiamo. (Armonia)

Citazione:

Allora - eticamente, forse questo è il problema.
Se qualcuno ha il coraggio...


Allora sei serio! :

Il gioco è parte della Vita. Per me poi che sono taoista è praticamente un modo di vivere e non mi lascio sfuggire nessuna occasione.
Ho detto occasione non a caso. Significa che, essendo noi (e per cui anche io) esistenti nell'Armonia universale, a volte dipende da me a volte dipende da non-me (oggi a me, oggi a te.... oggi a noi, oggi al Nulla...).

Se il non-me (ma anche me) ORA non mi presenta l'occasione, non la cerco e non la creo PER FORZA, anche potendo. Poi, se io ho voglia di giocare gioco. Ma se nell'istante di iniziare il mio gioco sento (sento, sento, sento, affinché sia chiaro) che c'è "qualcosa" che non "gira" nel verso giusto (giusto per il sentire), non insisto, perché ho compreso che non sono solo e magari, forse, può essere, che il mio giocare in quel momento non sia armonico o che addirittura potrebbe danneggiare qualcuno, o anche me stesso.

A differenza tua, io ho deciso di non farmi più del male da solo, nonostante sia un mio diritto cosmico e in fondo credo che questa sia l'unica vera differenza.
E l'ho deciso perché negli anni è nato in me un grande Amore per la creatura che sono, che mi ha portato a comprendere che io sono Sacro, come lo siamo tutti noi, come lo è l'intero Creato.

Poi non è esattamente così, perché fumo e bevo caffè, ma diciamo che ho definitivamente eliminato gli estremi, perché ho visto quanto mi facevano male e ho deciso di non farmelo più. Preferisco farmi del bene.

La Vita è seria e nella Vita c'è posto (anche molto) per il gioco.
Ma la Vita non l'abbiamo creata noi così come io non ho creato il ruscello che scorre dolcemente e l'enorme fiume impetuoso.
Con il ruscello gioco con grande gioia, con il fiume impetuoso no, perché è molto probabile che mi trascini via con la sua enorme forza e i suoi gorghi e potrei non tornate mai più.
Se devo navigare o nuotare nel fiume impetuoso devo essere serio, perché mi voglio un gran bene e perdere la cosa più preziosa che mi è stata donata, la Vita, per voler a tutti i costi giocare anche con il fiume impetuoso mi sembra stupido e infantile.

Vuoi giocare con il fiume impetuoso? Ottimo! Puoi farlo, perché sei un miracolo vivente: diventa una grossa e robusta carpa, diventa una carpa con il tuo Spirito, Lui sa come fare.

E vai!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=7759&post_id=262594