Re: Codice Fisionomico

Inviato da  gustavo66 il 6/9/2013 11:28:54
Ho sbagliato a scrivere. Volevo dire che quel tipo non cambia vita perché non vuole. Nessuno gli impedisce di cercare una soluzione alla sua vita di notte, come fai tu.
Uno schiavo, non ha la scelta di andarsene, viene ucciso, o lui o la famiglia. Non ha la possibilità di parlare, viene frustato. Puoi dire che questo è ciò che succede oggi nel mondo, va bene, ma non è ciò che succede a quell'impiegato.

Una persona che è stata tirata su a calci e pugni non dice che "la violenza nascosta dell'educazione è uguale a quella fisica, te lo garantisco".

Nello stesso modo in cui tu sostieni che nel mondo la violenza è di più o è la stessa, è normale che tu la violenza vera non sai cos'è.

Hai idea cosa significa stare a tavola con delle persone discutendo una forma di pagamento dentro una stanza del porto "diciamo di Roma" e provare a bleffare per fare il duro, e vedere che questi tirano fuori dalle giacche mitra automatiche corte e le mettono sopra il tavolo?

Sai cosa si sente quando qualcuno ti punta una 45 sulla faccia? E ti dice "dammi una buona ragione per non ucciderti, perché io sinceramente non trovo nessuna..."

------------

Non ti sto dicendo che nell'eduzione non c'è violenza, ma ti posso assicurare che non è minimamente confrontabile con la violenza fisica.

Forse gli schiavi sono oggi di più? Che numeri hai del passato? Dal mio punto di vista erano tutti schiavi. Pochissimi quei fortunati ad avere lavori di 8 ore al giorno.

------------

Puoi dire che oggi c'è meno libertà dei tempi in cui c'era qui il fascismo? Mi sembra assurdo. C'era molta più paura, molte meno possibilità ma di certo non più libertà, non più sentimenti.


Gustavo

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=7481&post_id=241665