Re: Codice Fisionomico

Inviato da  gustavo66 il 5/9/2013 12:17:07
In quel passato che dici tu, dove i sentimenti erano la cosa più importante sono successe due guerre mondiali.

Tra il 1600 e il 1800, solo in America, sono stati uccisi 120 milioni di aborigeni, più altri 50 milioni solo negli stati uniti il secolo seguente. A colpi di spada e coltello, senza bombe atomiche, o camere a gas. Tutto artigianato. Negli USA distribuendo febbre gialla con le coperte donate agli aborigeni.

In Argentina, lo stato pagava i comuni cittadini per ogni orecchio di un aborigeno consegnato (come prova dell'uccisione), ma dal momento che la gente presentava due orecchie, dopo pagavano solo il paio.

Venivano pagati anche orecchi di bambini e vecchi.

Andare a puttane, era una cosa "normale tra gente per bene". I figli si tiravano su a pugni e calci.

---------

Qui in italia, le persone che lavoravano in campagna lavoravano dalle 5 del mattino fino a che c'era luce. E lo facevano per un pezzo di pane.

Il proprietario delle terre si trombava le donne di chi lavorava e viveva nelle sue terre.

I fratelli di mio nonno, qui, facevano 10 km a piedi per andare al lavoro, e di sera, tante volte non riuscivano a ritornare a casa e rimanevano a dormire per terra, d'inverno. Avevano 10 anni.

----------

Cosa credi che succedeva agli schiavi in USA, Cuba, Brasile?

---------

Alvar Nuñez Cabeza de Vaca. Uno dei conquistatori che andò alla scoperta del nuovo mondo per ordine dei Re di Spagna. Nel primo hanno, ha avuto più di 30 figli suoi.

Sono nati 30 figli suoi in un anno. Queste cose succedevano in Sudamerica, era questa la vita.

---------

Il bisnonno di un mio amico, è diventato Capo tribù in una tribù del sud de la Argentina. La prova era caricarsi sulla schiena il tronco di un albero e camminare per vedere chi resisteva più a lungo.

Il bisnonno ha camminato per 10 giorni, senza dormire. L'ultimo degli sfidanti era caduto morto al nonno giorno.

------------

Pur capendo gli enormi problemi che ha quel tipo che trascina il culo dal divano di casa alla poltrona in ufficio e poi di nuovo in macchina e a casa. Pur capendo che si sente terribilmente incompreso e infelice.

Mi dispiace per lui, ma sinceramente credo che quel tipo, 300 anni fa non avrebbe avuto possibilità di vivere.

--------------

In Europa, la chiesa ha bruciato circa 1 milione di donne con l'accusa di stregoneria. I Re uccidevano la gente e le donne perché "decidevano di farlo".

Tu non sai queste cose? Non ci credo. Mi sa che guardi troppa TV invisibile, non puoi aver creduto a quei film che raccontano un passato romantico e meravigliosamente sano e pulito.

---------------

Oggi tante cose si sanno, in passato non si sapevano. Fare una cazzata e lasciarci la pelle era una cosa semplicissima.

Quando in parrocchia il prete sbandiera che i valori sono in rovina perché la gente non se li caga più e non va più in chiesa. Mi domando, che consigli hai dato tu in passato a quelle persone? Quando complottavi contro di loro davanti ai potenti?

A cuba, i cardinali dicevano... Il nostro compito non è quello di liberare gli schiavi, ma di far sì che non si ribellino, che accettino di essere frustati senza diventare violenti... (frustati, scopati, uccisi, violentati)

-------------

Sinceramente non capisco di quale passato mi parli tu. Quello del cinema? Solo in quello ciò che racconti avrebbe un senso.

Nei tempi del fascismo, pubblicare un sito come questo, significava morire. Scrivere le cose che oggi scriviamo qui significava andare in galera.

Dimmi che tutto questo è falso.


Gustavo

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=7481&post_id=241607