Re: Codice Fisionomico

Inviato da  invisibile il 30/8/2013 9:44:38
Come supponevo. Non riesci a capire o non vuoi capire (propendo per la seconda).

Citazione:

gustavo66 ha scritto:
Signori penso che la noia sia tale da annoiare un intero quartetto di pensionati sterili.

Certo, la noia
La noia viene spesso usata per nascondere a se stessi le proprie paure. Viene auto-creata e ha la funzione di coprire la propria inadeguatezza ad affrontare certe difficoltà della vita. Invece di accettare di essere limitati in qualcosa (che è il primo necessario passo per estendere i propri limiti in modo sano e costruttivo), ci si inventa la noia. E' una fuga dalla realtà.

Citazione:

Invisibile, io ho aperto questa discussione, per parlare di questo metodo. Nessuno ti obbliga a commentarlo, a discutere o accettarlo. Se non ti piace l'insistenza va da un'altra parte. Chi ti obbliga a rispondere?

Ed ecco la fuga.
Chiedi di essere seri. Io accetto. Tu non capisci (o fai finta di non capire) e io ti spiego e ti rispiego. Mi chiedi chiarimenti su quello che ho chiamato "crimine" e io te li do. Non solo, approfondisco pure.
Tu che fai a quel punto? Scappi dicendo che é noioso.
Se consideri le mie argomentazioni e il mio approccio alla questione noiosi, dovevi dirlo prima. Mi hai fatto perdere un sacco di tempo e la chiudi con un comportamento offensivo perché non affronti il problema e con due righe lo liquidi come se tu non mi avessi chiesto niente.
Niente da fare, caro Gustavo, non sei minimamente in grado di sostenere un dibattito serio e corretto.
Ne prendo atto e mi comporterò di conseguenza.

Citazione:

Da qui in poi, rispondo alle domande dirette sul metodo. Se c'è qualcosa che non capite del funzionamento sono contento di chiarirle. Riguardo l'etica, i crimini sociali, la degradazione del mondo, ecc. non mi interessa il tema.

Allora dovevi dirlo prima. E' estremamente scorretto chiedere chiarimenti su un aspetto della discussione e poi ignorare le risposte. Se hai paura (o se non ti interessa come dici tu) ad affrontare certe tematiche sono affari tuoi, ma allora questo intervento lo dovevi fare molto tempo fa.
Non ci si comporta così. Denota totale mancanza di rispetto per il prossimo. Non é accettabile in nessun caso.

Citazione:

Chi di voi ha chiesto scusa al proprietario di questo posto per la propria stupidità?

Vedi caro Gustavo, questa frase afferma che c'è più di uno stupido in questo forum.
Questa frase dichiara un fatto che secondo me (nota bene: "secondo me" significa che è una mia opinione, non un fatto oggettivo come hai scritto tu senza avere la minima dimostrazione di quanto affermi, cosa che fai in continuazione, tanto da far supporre ai tuoi lettori che non conosci la differenza tra quello che è una opinione personale e quello che è un fatto oggettivo, che vuol dire vero, dimostrato, reale),
è --->>>falso.

Modo serio off.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=7481&post_id=241250