Re: Codice Fisionomico

Inviato da  gustavo66 il 28/8/2013 23:53:22
Citazione:

invisibile ha scritto:

Per peggiorare l'impressione che trasmetti arrivi addirittura a fare velate minacce, a chiedere di scrivere senza nickname.
Forse non sai che viviamo in un mondo pericoloso ed internet non fa eccezione.
La fiducia si guadagna e il tuo atteggiamento e le tue argomentazioni non ispirano certo fiducia.

Troppo serio?


Ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato. Capisco il senso dell'obbligo e immagino che quest'obbligo riamane solo come dovere mio, che ho proposto un'ipotesi.

Chiunque scriva delle affermazioni del tipo "dalla simpatia poi si arriva all'ammmmmore" non deve affatto giustificarlo perché sta rispondendo ad una mia affermazione. Quindi è libero di dire qualsiasi cosa. Ma comunque sta affermando una cosa sbagliata, oltre l'innocenza.

Questa meccanica non l'avevo capita. Adesso so che chi propone deve essere serio e invece chi risponde può dire qualsiasi cosa.

Ovviamente sono da parte, e non riesco ad essere imparziale, ma non vedo nelle vostre affermazione nessuna ricerca, nelle mie so che la ricerca c'è, ma dal mio punto di vista rispondere qualsiasi cosa, tra le quali "che io non abbia una risposta non significa che la tua sia giusta" è la più gettonata.

Tu sostieni che "non esista una risposta", ma stai rispondendo, quindi non devi giustificare nulla.

Continui a dire che tratto gli essere umani come pentole. Di certo la trovi una metafora carina, ma non capisco dove si appoggia l'affermazione. Io all'interazione di queste pentole ho dedicato 30 anni della mia vita, ho perso anni della mia vita per trovare le regole dell'accoppiamento.

Voi dite "è tutto una cazzata". Ma nel giustificarlo dite qualsiasi cosa.

Oggi, guardo una persona e dico "posso descrivere tua moglie senza vederla" e lo faccio, senza sbagliare.

Voi invece trattate le persone come essere umani, e quindi non potreste mai prendere in considerazione una persona che li converti in numeri (lo vivete ogni giorno, ma nell'amore non lo accettate) ma prendete in considerazione la decisione di preferire l'altra ipotesi "non è vero che io non capisco, il problema è che non c'è niente da capire".

"Se c'è nel corano, è in più, se non c'è nel corano è falso" Bruciate tutto. Sei proprio sicuro che il vostro atteggiamento non sia proprio questo?

Quando ho cominciato a utilizzare internet, ho letto le 10 regole d'oro di internet. La prima era questa "Non dire mai qualcosa a una persona attraverso internet che tu non sia disposto a dirgli davanti alla faccia".

Io mi comporto di conseguenza e credo che voi fatte un utilizzo dell'anonimato che non è né educato, né etico e nemmeno elegante.

Tu mi hai scritto con serietà ed io ti rispondo son serietà, vediamo come si comportano gli altri. Compreso te.

Gustavo

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=7481&post_id=241190