Re: Codice Fisionomico

Inviato da  gustavo66 il 26/8/2013 15:53:12
Citazione:

Calvero ha scritto:

Si può già sapere che la sua indagine è sbagliata: - lascia fuori, come se niente fosse, parametri quali: grazia, gestualità, atteggiamenti, sorriso, le mani, l'odore, la pelle, la camminata, voce, risata e l'intero resto del corpo umano. Non se ne rende nemmeno conto.


GRAZIA - trova un riscontro nella fisionomia del viso. Si esprime in base alle proporzioni tra guance, mento e bocca.

GESTUALITA' - è parte del carattere e si traduce nell'interazione tra naso, sopracciglia e posizione occhi.

MANI - sono coordinate con l'equilibrio o meno tra la dimensione del cranio e quella della mascella, senza dimenticare equilibrio tra i 3/3 del viso.

ODORE - c'è una correlazione tra odore e "forma - colore e quantità di capelli". Per questo motivo è importante la complementarità, non si tratta del "mi piace non mi piace vostro quando scegliete le modelle che più vi arrapano". Quando io parlo di colore dei capelli, è perché conosco il collegamento con i peli, e anche il collegamento con l'odore. E' l'odore il fattore principale nell'interazione, ma ciò che si vede sono i capelli.

CAMMINATA - Risultato tra l'interazione di intelletto, istinto e strategia per affrontare e risolvere i problemi. Trova riscontro diretto tra le proporzioni del viso. Si esprime direttamente tra la posizione predominante di: mascella - bocca e fronte - sopracciglia.

----------

Calvero, nessuno di questi parametri è stato lasciato fuori, quello che la gente non capisce è che esiste una parte del cervello umano che è capace di riconoscerle analizzando le proporzioni del viso, lo fa in 20 secondi e ti crea una sbalzo interno per "indicartelo".

E' la stessa parte che vedendo una persona ti dice "tu la conosci". Poi il cervello tuo ci può mettere anche 4 ore nel capire dove l'avevi vista, ma la certezza di averla già vista rimane.

Il cervello è capace di analizzare in secondi differenze tra proporzioni che tu non sapresti nemmeno descrivere. Non perché tu non cosca le parole, ma perché semplicemente non esistono.

Gustavo

Calvero... Si può già sapere... Forse si potrebbe anche capire...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=7481&post_id=241018