Re: Codice Fisionomico

Inviato da  gustavo66 il 16/8/2013 23:56:02
Ciao Maksi

Non sono d'accordo con quello che dici, ma è un piacere leggere la serietà con cui ti esprimi.

Quando parlo di opposti, si tratta di una forzatura della realtà. Perché io ho scelto un punto centrale riguardo il quale queste caratteristiche diventano opposte.

Gli opposti non riguardano uomo donna ma tutti gli esseri del mondo. In qualche modo, la finlandese di 1,85 si può considerare opposta a un aborigeno peruviano di 1,60. Ma lo è anche un finlandese di 1,90 riguardo al peruviano di 1,60.

Significa che sono agli estremi della diversità. Un giapponese e un peruviano, non sono così diversi.

Un apache e un giapponese si possono considerare opposti, mentre il filippino e l'indonesiano no.

Il significato di purezza e colori chiari, per me è solo conseguenza dei canoni di bellezza insegnati dal mondo. In ciò che riguarda l'attrazione se tu sei moro con gli occhi scuri e la pelle olivastra tra le svedesi fai una strage, mentre se sei stile Brad Pitt, non combini niente.

----------

Quando mi dici che a te piacciono tutte quelle europee mi viene da sorridere. Non che io non creda alle tue parole, quanto che sono 20 anni che osservo come si comportano le persone e le coppie.

Quando hai capito la meccanica degli opposti, tantissimi comportamenti emotivi incomprensibili per tutti, diventano ovvi per te.

-----------
I tempi moderni non sono pieni di pochezza emotiva, bensì il contrario. 100 anni fa la violenza del mondo lasciava poco spazio alla tenerezza, al romanticismo e anche all'emotività. I matrimoni erano unioni di forza per lottare per la sopravvivenza. Sono si e no 60 anni che le persone si accoppiano in base ai sentimenti.

In passato le coppie si facevano "forte con forte e debole con debole".

Pochi anni fa, il modello di bellezza era Marilin, con il suo nasino consenziente e ubbidiente. Brigitte B. simile. Oggi il modello di bellezza è cambiato, e va sempre più vicino al naso dritto (d'accordo con l'indipendenza della donna) che richiede un uomo con carattere ma senza la personalità del conquistatore (naso stile Napoleone, Nelson, Giulio Cesare, Nelson, Alessandro Magno).

Grazie delle tue parole, è stato un piacere leggerti.

Gustavo

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=7481&post_id=240686