Re: ABORTO,CRIMINE CONTRO L'UMANITA'!

Inviato da  Max_Piano il 12/2/2006 11:38:38
La Chiesa è astuta nelle sue argomentazioni ma anche ipocrita.

Ipocrita perchè ha taciuto le tesi che ha sostenuto fino al 1870 e (peggio ancora!) le connivenze con le cliniche private che praticavano gli aborti ( divenuti quindi clandestini ergo : ** ben remunerati ** ).
La Chiesa tace pure sul fatto che, secondo lei, i bambini che dopo il parto non ce la fanno non vanno in paradiso : inquietante !

La Chiesa si è dovuta inventare il "limbo" :

Citazione:

Nella concezione teologica cattolica il limbo è il luogo e lo stato in cui si trovano, dopo la vita terrena, coloro che sono morti con il debito del solo peccato originale.


Il Catechismo di San Pio X insegna che:

Citazione:

I bambini morti senza Battesimo vanno al Limbo, dove non godono Dio, ma nemmeno soffrono; perché, avendo il peccato originale, e quello solo, non meritano il paradiso, ma neppure l'inferno e il purgatorio.


Non accetto insegnamenti morali da questi ... "teocrati" !!!

Laciamo poi perdere i generici quanto inutili richiami alla pace di una Chiesa che non va mai a riprendere chi la guerra la porta davvero : addirittura alimenta la paranoia del terrorismo come se la guerra guerreggiata dall'occidente cristiano non avesse fatto molte più vittime ( solo in Irak oramai si contano in decine di migliaia ) e non fosse quindi la *vera* causa del terrorismo !

Astuta perchè sfrutta il concetto filosofico di continuità per abbindolare il popolo : visto che dopo nove mesi di gravidanza *non* possiamo *non* definire il bambino già formato allora andando a ritroso nel tempo il "bambino" rimane tale anche a sei, tre, due mesi fino addirittura a quando è un semplice ovulo fecondato ( l'embrione ) : paradossale !

Farmi credere che addirittura un embrione di due settimane ha gli stessi diritti di un essere umano lo trovo incredibile !
Il limite dei tre mesi è stato scelto sulla base di osservazioni empiriche sugli embrioni : solo dopo tale limite l'embrione comincia a compiere i primi (meccanici) movimenti e viene definito feto.
Non piace il limite di tre mesi ? Discutiamone allora !

Oltre tale limite l'aborto viene praticato solo con l'insorgere di gravi complicazioni che potrebbero mettere a rischio la vita sia del bambino che della madre : sopratutto in questi casi è sempre la madre a prendere la decisione : come potrebbe essere diversamente ? Si tratta comunque di casi tanto tragici quanto rari ma da non trascurare.

Se dovessi ri-nascere sapendo di avere gravi malattie e di venire abbandonato dai miei genitori, preferirei che mia madre abortisse : perchè dovrei essere così stronzo da augurare a potenziali esseri umani di diventare future persone sofferenti ? Perchè non dovrei augurare ad altri quello che augurerei a me stesso, fermo restando di lasciare la libertà a ogni madre di fare questa scelta ( sempre difficile ) ?
Non si tratta forse di egoismo, quasi di accanimento, voler far evolvere un embrione fino a diventare un feto e quindi una persona sicuramente sofferente e abbandonata ?
Forse i perbenisti si sentono più virtuosi nel buttare in mezzo a una strada questi, oramai completi, esseri umani ? Evolvere solo per cominciare a soffrire una vita intera ?

Infine rimane la problematica, per alcuni anche più importante, riguardante le cliniche private in cui comunque si praticherebbero gli aborti.
Chi ha i soldi va in cliniche private magari con simpatiche suorine-infermierine, chi i soldi non li ha si ritrova a mettere a repentaglio la propria vita !
Piuttosto vedrei meglio un inasprimento della pena per chi praticasse aborti oltre i limiti previsti dalla legge !

Come al solito queste leggi ( in particolare il divieto categorico di poter abortire ) non sono fatte per il nostro bene o per bigottaggine : ricordatevelo, non siate ingenui !!!
Si tratta sempre e solo di business, di interessi economici di una minoranza !
Solo quando un servizio è reso illegale, comincia a essere redditizio per chi lo offre e solo quando è reso illegale è più difficile tenerlo sotto controllo !

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=730&post_id=10951