Re: ABORTO,CRIMINE CONTRO L'UMANITA'!

Inviato da  Max_Piano il 12/2/2006 0:00:19
Citazione:

Io dicevo,invece,che anche se il referendum avesse raggiunto il quorum e fosse passato il "si",la fecondazione assistita nel migliore dei casi sarebbe servita più alla ricerca che alla soluzione del problema "sterilità".


Mi permetto di ricordare che la fecondazione assistita è un processo piuttosto collaudato ( fondamentalmente si infila uno spermatozoo in un'ovulo e si mette in forno ... ) che è rivolto a quelle coppie che hanno problemi più o meno gravi di strerilità e sul quale non credo sia rimasta da fare molta ricerca; ad ogni modo non vedo perchè la "ricerca" debba essere intesa negativamente.

Non capisco quindi perchè si debba vietare una operazione che
1) rende felice una coppia
2) fa nascere un bambino benvoluto
3) fa progredire la medicina anche in Italia
4) evita inutili viaggi, stress e spese extra alle persone
mah...

Per quanto riguarda il colore politico del referendum ci sono state alleanze trasversali ( vedi ad esempio la rivelazione KattoRutelli ) ma fondamentalmente destra = con Razi, sinistra = contro Razi : almeno una volta sappiamo cosa sta a destra e cosa a sinistra : anche qui non capisco dove stia il problema !
Politica, nel suo termine più pulito, dovrebbe proprio essere scontro di idee !
Meno limpidi sono stati gli incoraggiamenti a non andare a votare : più indignitosi ancora se fatti da persone che guadagnano decine di migliaia di euro al mese proprio grazie ai voti.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=730&post_id=10896