Re: paràdoxos

Inviato da  Calvero il 8/6/2012 10:49:21
Citazione:


Mah... come premesse non credo che siano poi tanto male, Calvero.
Ma non necessariamente seguono le conclusione che trai.

Sul punto 1)
La società evolverà, cambierà e si potrà evolvere in possibli n società migliori, o m società peggiori...
devi (o dovresti, o potresti) sperare che tu (o noi) possiamo in qualche modo influire, influenzare, contare qualcosa sulle dinamiche secondo le quali la società evolve...
Sperando di farla evolvere in qualcosa di "migliore"...
Tutto qui... non occorre avere alcuna "certezza"... è solo questione di "convenienza" comune, per tutti...
Il mondo perfetto non esisterà mai, ma un mondo migliore potrebbe benissimo esistere, così come sono esistiti anche mondi peggiori e migliori di questo...

sul punto 2)... dove sta il problema?
L'importante è prendere il nostro "mondo ideale" per quello che è...

su 3) vale il punto 1):
Se la "speranza" è l'ultima a morire... uno che non spera.. è morto.
O no?!... La faccio troppo semplice?!


Grazie per il contributo, Franco.

Per principio, o meglio per indole, abiuro le certezze. Sono contro le certezze. Nel mio animo ho in odio il sentimento del futuro. Ti dirò di più:- creassi mai un Partito lo chiamerei - Movimento Anti Certezze .. che, per la madonna, non ha a che fare con le logiche "Montiane" del tipo di "precarietà/dinamicità" (ma anche stocazzo) a cui lui vorrebbe i giovani si piegassero. Senza contare che sono un anti-anti ... ogni "anti" presuppone e pretende la sua antitesi, ergo si diviene rovesci di qualche medaglia, ergo non si diviene uomini, cioè (proprio come le medaglie) si diviene ---> ornamento, bigiotteria e, per i più fortunati (cioè i lecchini dentro), gioielli della Corona di Stato; in soldoni ===> venduti.

Non a caso combatto la morale di Stato e non lo Stato, che ancora Pispax (e sto per rispondergli) non comprende. Non voglio distruggere lo Stato perché ad essere distrutto dev'essere l'uomo; annientato. Quello che è uscito troppo presto dalle Caverne. Infatti, da testa di cazzo e figlio di puttana inconsapevole, l'uomo ha materializzato la sua immagine speculare: lo Stato.

E attenzione, ho scritto - Deve - [essere annientato] ... ma capiscimi, nessuno deve un cazzo di niente a nessuno. Perché il "deve" (come credo tu sappia) richiede la sua naturale paternità: l'ideologia, la sovrastruttura e la solita "Terra Promessa" di turno. Ergo, così chiudo questo cerchio, questo ---> è il sentimento del Futuro (guarda caso la carota mangiata dai Patrizi e messa in culo ai plebei). Insomma il Grande Cetriolo d'Oriente .. è un esigenza, lo è il NWO - un esigenza, un nostro naturale bisogno. Figurati se uno della mia intelligenza (qualsiasi sia il suo grado) possa mai mettersi a combattere lo Stato o il NWO .. che sono l'essenza degli storpi spirituali, dei malati, dei deboli, dei froci, degli intellettuali. Io non sono io, non esisto, per questo amo la libertà, perché la libertà è una conquista onesta che non puoi regalarti o donare. La politica, la bontà, gli Stati, posso mendicarli e farli miei quando voglio, figurati, potevo già essere in politica, ma io non devo fare o volere il bene per gli altri .... ma scherziamo? siamo ancora a questo punto?

... indi, tornando alla prima "matrioska" ... non può esistere il "deve" .. sia mai! bensì il porsi come esempio per ciò che si crede essere giusto, un porsi che può essere mosso attraverso dinamiche d'azione o di pensiero. E già che ci siamo sbufaliamo anche la stronzata che pensare (come scrivere su una tastiera) siano comunque chiacchere ..

.. la mente e la psicologia sono il mondo e il mondo, il Potere, sono Padroni del gregge per psicologia. Non per altro. Nessun'altra strategia in realtà è messa in gioco. Anzi, ora che stiamo arrivando al nuovo stadio del processo orwelliano, è più necessario si agitino pensieri e volontà virtuali. Noi, nel mondo reale, abbiamo perso. La nostra Era ha fallito, su ogni fronte. Non si deve nulla, si "deve" essere, qualsiasi cosa significhi esserlo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=6948&post_id=217813