Re: L'asilo degli orrori di Rignano Flaminio? Non è mai esistito.

Inviato da  czar il 2/6/2012 0:08:50
@ infosauro

per quello che ne so non c'è mai stato un indizio oggettivo che portasse a confermare le lesioni.
nessun genitore ha visto segni sui bambini durante tutto l'anno scolastico ne stranezze quando andavano a prenderli, poi dopo una denuncia la procura ha ritenuto prova sufficiente il fatto che una bambina piangeva se le toccavano i genitali, uno ha un erezione, uno la stipsi e a uno viene trovato un disagio emotivo, poi si sono tutti accodati.

@ Complo

1) nei Link si dice solo che gli avvocati sono una marea e che questo può essere d'intralcio alla giustizia.
2)esiste una cosa che si chiama discrezionalità in quanto la legge non può descrivere per filo e per segno cosa va bene e cosa no.
Uno schiaffo leggero è lesione o no ? Se arrossa si altrimenti no ? quanto rosso ?
ad esempio per il caso Carlo Giuliani pensi che esista una legge che specificava che la reazione di un colpo di pistola è proporzionata all'offesa di un estintore contro una Land con reti ai finestrini.
secondo la tua logica la stessa legge avrebbe dovuto quindi comprendere casistiche con oggetti di tutti i tipi " attacco con accendino, con spilletta di Hulk, con pistola ad acqua, con mazza....ecc per non lasciare spazio alla discrezionalità" poi avrebbe dovuto contestualizzarla "durante una manifestazione, una parata, davanti a un bar ecc.

Io credo invece che esista la discrezionalità del giudice e che se ne faccia largo uso per fare carriera o semplicemente per sciatteria. certi processi trasformano i suoi protagonisti in divi !

tutte le volte che si dice" E' una sentenza che farà giurisprudenza, che cambierà la legge" abbiamo una dimostrazione che i giudici non sono solo costretti a seguire le leggi.

esempi:

Il crocefisso non è un oggetto di culto ma rappresenta valori laici (quindi resta appeso in classe anche se nessuna legge lo dice )

Se una donna indossa i jeans allora non può rivendicare uno stupro anche se lo subisce (perché deve collaborare per sfilarseli quindi ci stà),
ma toccare le ascelle di una donna è assimilabile alla violenza sessuale.

violentare una 14enne che ha già avuto rapporti è meno grave di violentare una vergine anche se si è il patrigno.

avere rapporti con la moglie senza rispettare la richiesta di essersi prima fatto una doccia è assimilabile allo stupro (poi non trasformata in definitiva perché comunque alla fine anche lei ci stava).

Condannato a pagare 1100 euro di mantenimento con 1000 euro di busta paga per mantenere alla moglie il tenore di vita antecedente.
(http://www.adiantum.it/public/2983-ascoli-piceno.-se-il-giudice-decreta-per-ipotesi,-si-rivela-solo-un-semplice-fannullone.asp)


ecc.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=6942&post_id=217636