Re: L'asilo degli orrori di Rignano Flaminio? Non è mai esistito.

Inviato da  czar il 1/6/2012 1:03:40
@ redpill

non si tratta di impegno civile ideali o altro e nemmeno di visioni politiche ti faccio un esempio, mettiamo che porti pietre tutti i giorni, alla fine della giornata dici orgoglioso " io ne ho portate 200 oggi" "ok 1 fiorino, il prossimo!" "io oggi ho preso permesso" "un fiorino" "io avevo la 104" "un fiorino" "io avevo il mal di testa" "un fiorino" "ecc."
vai avanti per 30 anni e poi mi dici se porti ancora le pietre con entusiasmo o ti limiti a fare il minimo sindacale.
E' una questione di natura umana, non c'entra nulla l'idealismo.

in famiglia ho molti esempi di statali e in particolare mia moglie che pur avendo preso una seconda laurea mentre lavorava, facendo corsi e seminari in proprio per formarsi ed avendo fatto anche soli 2 giorni di permesso o malattie in un anno prima della maternità (una stacanovista giuro).
prende lo stesso stipendio di chi è sempre a casa, di tratta male i pazienti in modo che poi si rivolgano ad altri colleghi le volte successive, oppure va a farsi i capelli in orario d'ufficio,ecc.

per mia moglie è un modo di essere il lavorare sempre in quel modo (anche in casa è così), io non ci riuscirei, sono sincero.

in pratica stavo dicendo che non odio chi fa parte della casta perché son convinto che non siano cattivoni a prescindere ma le regole dell'ambiente plasmano la maggior parte dei suoi membri.
Maria Antonietta era una bastarda o semplicemente non poteva comprendere che chi non ha il pane non può avere brioscie. L'ambiente forma !

@ Complo

si gli avvocati sono una valanga ma il numero di processi è determinato dai giudici che decidano l'ammissibilità.
Se loro decidano, di ammettere casi in cui le prove sono " mi a detto mio cuggino!" forse hanno qualche colpa.
Per fare processi veloci dovrebbero lavorare molto e spesso non lo fanno, è questo che dico non sostengo che ci guadagnino

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=6942&post_id=217593