Re: Il "Politically correct" é un dovere, altrimenti sei "insensibile"!

Inviato da  vuotorosso il 24/10/2011 17:33:17
Citazione:

Polonio ha scritto:
mantenendo intatte tutte le altre caratteristiche (tecnica motoristica, competenza, capacità di concentrazione, capacità di guida del mezzo e preparazione fisica), cosa resta, se si toglie in maniera ASSOLUTA il pericolo dalle corse?


Ecco, questa domanda non ero riuscito a focalizzarla nei miei discorsi su adrenalina/vita e sovrapposizioni delle due.
Mi piacerebbe leggere le risposte degli appassionati per capire meglio la situazione: se facessimo correre due treni su binari paralleli, sarebbe emozionante?
Mi ripeto la domanda spostandolo su un altro ambiente, ippodromo: cosa rende le corse avvincenti? Le scommesse in quel caso? Ci sono differenze tra queste tipologie di "corse" e le moto?
Di sicuro il cavallo non dara l adrenalina della moto, ma posso capire la parte di "preparazione" che puo essere individuata in etnrameb le tipologie. Ma l'emozione e' la stessa?
Un sorpasso a cavallo e' paragonabile a stringere ancora di piu' l'ultima curva e passare l avversario alla fine trovandosi primi? Io direi di no, quindi: cosa rende diverse le due cose se non il pericolo della manovra - che si spera vada a buon fine ?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=6630&post_id=206712