Re: erotismo, questo sconosciuto

Inviato da  a_mensa il 6/6/2011 18:36:07
@ redna

Citazione:
se tu stai dicendo che il processo erotico genera immagini mentali sempre più piacevoli si dovrebbe concludere che, visto che tutti dicono oggi che si scopa come ricci, la società dovrebbe essere piena di immagini piacevoli.


scusa ma non ci siamo
scopare, come atto fisico, può anche essere estremamente sgradevole, fino allo stupro, o provocare la caduta dell'erezione.
credo di aver già ripetuto anche più volte che un processo erotico può anche non concludersi con una scopata.
se è vero che l'atto sessuale, fatto con i dovuti criteri e tempi, è una delle maggiori fonti di piacere, è altrettanto vero che le immagini mentali del piacere devono precedere le sensazioni fisiche,
solo in questo modo ne vengono amplificate, creando a loro volta immagini mentali ancora più piacevoli.
l'atto fisico in se, genera una certa quantità di piacere, se almeno una certa quantità di preliminari lo precedono, se c'è la volontà, il desiderio, ma queste due prerogative già sono mentali, non fisiche.
quando parlo di comunicazione tra mente e fisico alludo a questa dialettica tra parte mentale e parte fisica.
poi, c'è pure la comunicazione tra attori , e questa è l'altra componente.

inoltre, nel tuo post, quando menzioni l'essere "arbitri dei propri comportamenti" mi pare che lo isoli da ogni contesto, prima di tutto dal rispetto per gli altri, e le altrui libertà.
io interpreto la libertà come espressione dell'individuo, nella manifestazione dei propri comportamenti, che hanno però come limite il rispetto delle libertà di chi li circonda. altrimenti diventa prevaricazione.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=6347&post_id=195562