Re: erotismo, questo sconosciuto

Inviato da  ohmygod il 2/6/2011 12:40:42
La preservazione della specie è un imperativo primordiale...In assenza del Demiurgo se ne fece carico Noè con la sua antidiluviana arca.
Con il perdurare della non presenza del Demiurgo e dato che all'orizzonte non si intravede un ubriacone come Noè la preservazione della specie si affida a un altro imperativo primordiale:l'istinto di sopravvivenza.
Se tale si può definire.
La preservazione della specie è un imperativo primordiale...quanto amore è nascosto in questa frase e in quanti modi può essere maltrattata dal cinismo della specie.

Poi Calvero si addentra in una zona di luci e ombre nella quale rifulge la sua cervellotica "semplicità",in bilico fra Dominio,Falso,Illusione e Inconscio.

L'uomo, secondo Calvero ma credo anche secondo altri,percepisce la Donna come un essere superiore e che quindi in virtù di ciò si pone in essere come il Dominante in quanto ciò dovrebbe cosituire una gratificazione inconscia.
Che contorsione mentale ma non sarebbe più semplice amalgamarsi con il Divino spirituale insito nell'intelletto della Donna.

Citazione:
Il miracolo della procreazione e avere la Vita in grembo è un qualcosa di talmente potente che l'uomo, in maniera inversamente proporzionale, tanto NON può comprende cosa possa significare e tanto sente come lui, maschio, sia piccolo di fronte a questo processo biologico oserei dire divino.

Quì ,a differenza della astiosa ridicolaggine, sono d'accordo con te.
Una cosa è il romanzare altra cosa è il "sentire dentro" ma si sa che fra la facilità del romanzare e la semplicità "del sentire dentro" c'è un abisso.
L'abisso poi è stracolmo di chi si pone in essere come vittima...vitttima di se stesso.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=6347&post_id=195263