Re: erotismo, questo sconosciuto

Inviato da  Calvero il 1/6/2011 19:52:33
Citazione:

Da che mondo è mondo è la femmina che seleziona spietatemente il maschio cui concedere il privilegio di depositare il suo seme, costringendo gli altri a ripiegare su altre esemplari più cesse o direttamente ad ammazzarsi di pippe.


Vero. C'è anche un proverbio simpatico che lo sottolinea: l'uomo caccia, la donna pesca.

Credo che tu ti sia intromesso a giochi conclusi. Infatti il dominio a cui l'uomo fa appello è quello del protocollo primordiale che segue, e non che esiste. Ti sfido, ad esempio, a trovare dove io abbia mai detto che l'uomo domina. L'uomo si rifà ad un esigenza di dominio. E lui si appaga attraverso questa esigenza. Lui si convince di ciò... come il bambino si convince che stia tutelando il suo territorio quando è geloso dei suoi giocattoli.

La differenza tra un bambino e un uomo? il Prezzo dei giocattoli. Oscar Wilde

Citazione:

Oggi le cose vanno un po' meglio per fortuna di entrambi i sessi... l'istinto non c'entra nulla, altrimenti saremmo tutti degli stupratori (che invece, in ogni tempo e in ogni dove, sono sempre tali per reazione al proprio essere, letteralmente, degli sfigati pazzeschi).


.. è evidente che sei entrato a danze "concluse". Hai saltato il resto delle argomentazioni.

Citazione:

Perlomeno io a letto non trovo in me stesso neanche una traccia di tale istinto. Non riesco nemmeno a immaginare in cosa dovrebbe consistere il "dominarla", come può essere il mio scopo inconscio?


Infatti tu applichi il dominarla secondo quello che è l'accezione dispotica del termine nelle convenzioni sociali e quotidiane... non è la stessa cosa a livello inconscio e non ha la stesso valore, per questo non lo trovi.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=6347&post_id=195231