Re: erotismo, questo sconosciuto

Inviato da  redna il 1/6/2011 19:07:03
Citazione:
attenzione a cosa scrive calvero

Citazione:
Da qui, ogni fenomeno che si vuole chiamarlo erotico deve avere l'umiltà di sapere che è connesso ad un gioco di dominio che è l'indole primordiale per la preservazione della specie.


in questa frase sta tutta l'incomprensione manifestata.


ma questo l'aveva già detto molti post fa, non fa altro che confermare quanto sostienee cioè che una donna la deve dare perchè così si preserva la specie e se lo deve prendere perchè deve avere l'umiltà (sempre la donna) di capire (perchè glielo dice lui) che è un gioco di dominio.

Non ha nemmeno cagato di striscio quello detto in altri post (anche in inglese) nel quale si capisce invece che i ruoli sono proprio opposti...

ma vaglielo dire tu a Calvero ......prima che capisca ce ne vuole!!!


Non si tratta di incomprensione a_mensa. Si tratta proprio che non c'è verso che capisca.

Citazione:
il"dominio" questa è la sua interpretazione dell'erotismo, cosa che per noi proprio non esiste.

non esiste proprio nella manifestazione stessa dell'erotismo che è attrazione fisica sia maschile che femminile ma che per forza non deve sfociare nella copula e nella continuazione della specie.

Citazione:
ma non esiste nemmeno nelle culture orientali.
pensa solo a che dominio si eserciti nel kamasutra ....

men che meno li se pensiamo alla cultura delle gheishe.
Perchè non sono prostitute anche se alcune accettano di far sesso.
In sostanza per tutta la vita ricercano un ideale di perfezione che esprimono anche attraverso la musica e altre arti.
Non potrebbe esistere in oriente una hostorie d'o perchè histoire d'o non parla di arte ma solo di sottomissione maschile nei confronti di una donna senza che nessuno intervenga per salvarla.
Nei templi indiani, già citati, le divinità certamente non soffrono e non vogliono far soffrire nessuno.Questo è il messaggio.
Per questo histoire d'o che cosa vuole in realtà dirci se non che le donne devono essere sottomesse in qualunque modo basta solo che ci siano maschi che siano capaci di farlo?

Citazione:
ma per lui è istinto primordiale, perchè non vuole semplicemente ammetere che è frutto di un pesante condizionamento.

l'istinto primordiale è un alibi. Nessuno sa ai primordi che cosa esisteva....e nemmeno si conoscono i primordi.
Le civiltà antichissime erano assai più libere di questa nostra e la parità maschile e femminile esisteva di fatto, rispettando nel contempo le caratteristiche di entrambi i sessi che ora invece sono state messe in un calderone da sui sta uscendo una pozione micidiale che invade tutta la società.

Citazione:
il segreto della riproduzione non è stato annesso alla cosa più piacevole , no, è stato collegato all'istinto di dominio, come se tale istinto non fosse indotto dalla paura, ma fosse insito nel dna.

l'istinto di dominio in che cosa consiste se non nella copula?
forse invece si sta parlando di istinto di potenza, tanto che se il maschio non riesce nella copula si parla di impotenza....
Il dominio invece di cui sta parlando è che le donne devono essere sottomesse, esattamente come dice la bibbia e la religione, e siccome la porca eva ha peccato col sesso col sesso devono essere punite.
Poi si dice che siamo condizionati? no siamo veramente plagiati.....

Citazione:
e allora quelli che non hanno l'istinto di dominare, scompaiono come specie ? perchè ci sono interi popoli che non si basano su tale "istinto primordiale" semplicemente perchè immersi in una cultura diversa?

evidentemente l'erotismo non si considera perchè non si basa sulla copula, anzia potrebbe essere o anche non essere che si possa arrivare a questo.
Esiste nell'erotismo il diritto di scelta che il (presunto) dominio del maschio non considera perchè l'istinto (cioè l'organo maschile) non sente ragioni.
Poi quando si dice che anche lo stupro segue le stesse ragioni .........allora ............non si capisce.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=6347&post_id=195227