Re: erotismo, questo sconosciuto

Inviato da  a_mensa il 31/5/2011 10:53:00
@ redna

ripeto, io avevo capito, ma era per evitarti una gragnuola di critiche e puntualizzazioni.

secondo me, che amo molto i gatti, ad esempio, molti animali hanno una elevata intelligenza, ed anche capacità affettiva.
con loro , io sostengo che non sono loro i NOSTRI gatti, ma quando ci scelgono, siamo noi i loro umani. e sono tenerissimi.
sicuramente cosa io ho rilevato, cosa manca loro è la capacità di proiettare, di costruirsi immagini mentali, diverse da quelle che i loro stessi sensi gli forniscono istante dopo istante.
ecco, direi che manca loro l'immaginazione ma quella fantastica, non quella operativa.
ho visto tre galline, infilare il collo nelle maglie della griglia-cancello, spostarla, ed uscire. questa è oltre che capacità organizzativa anche immaginazione operativa, ovvero "come fare per....." e questa molti animali ce l'hanno, e sicuramente la si può definire intelligenza.
ma ad esempio non immaginano la paura.... la vivono se si sentono in pericolo, ma non smettono di andare in un posto dove in passato hanno avuto paura.... ogni momento è un'unità a se stante.

su tutto ciò che hai aggiunto , io sono d'accordissimo, ma perchè sono sicuro che ci siamo capiti perfettamente su cosa io ho cercato di descrivere.
continuo a ritenere che siamo in perfetta sintonia.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=6347&post_id=195104