Re: erotismo, questo sconosciuto

Inviato da  Calvero il 30/5/2011 20:11:25
Citazione:


Dipende. Quando non c’è consensualità, c’è dominio. O quando la scelta di condividere piacere con l’altra/o risponde a criteri culturali piuttosto che a spinte interiori genuine.


Infatti a livello inconscio non esiste la consensualità... esiste l'esigenza di spargere il Seme. Così come quello spermatozoo spinge per prevalere ed arrivare prima, così l'uomo si gratifica nella sua spinta del bacino e nell'orgasmo che ne consegue ..sentendo di aver dominato la natura e di vincere il suo percorso di supremazia. Così nel piccolo, così nel grande. Lui vuole essere il migliore e arrivare prima e dominare la preda migliore. Ma è un fattore esclusivamente spinto dal protocollo biologico della preservazione della specie, e non ha attinenza col rapporto di coppia e a come viene vissuto tra uomo e donna.

Citazione:

Non me la sentirei, ad esempio, di paragonare lo stupro di guerra ad un rapporto sessuale scelto e condiviso spontaneamente da entrambi i partner.


Scusa ma cosa ti dovrei rispondere?? neanche io me la sento di paragonarlo, e non solo: NON è paragonabile. Perché tu lo paragoni non l'ho capito.


Citazione:
non sono del tutto certo che il sesso sia, per tutti i maschietti, una questione di dominio. almeno per me non lo è affatto.

ovviamente non posso essere conscio del mio inconscio, e quello che sento e che provo durante il "gioco" mi sembra anni luce lontano da 'ste carinerie qui sopra. insomma porcatroia, spero che il mio inconscio non sia così bastardo.

sull'erotismo la penso come tuttle: sovrastrutture. umanissime sovrastrutture.


Anche al bambino se gli chiedi perché si incazza e litiga per i suoi giocattoli, non sa spiegarsi quale programma dell'inconscio sta dettando i suoi "ordini". Poi quando si cresce, ci si rende conto che si tratta di difendere il "territorio".

Citazione:
prendere atto della propria "animalità" per imparare a gestirla nel migliore dei modi, nel rispetto del partner. Anche giocando, ma mai mentendo.


Perché io non ero d'accordo per caso?

Citazione:

Del resto, anche gli animali (quelli veri, non le “bestie umane”) hanno una loro componente di “tenerezza”.


E anche qualcosa di più. Non sono vegetariano per passatempo

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=6347&post_id=195051