Re: Storia di una Tossica... il Ritorno Dall' Oblio

Inviato da  music-band il 3/4/2007 12:33:48
Citazione:
qui abbiamo già capito tutto

beh... Questa frase sarcastica espressa da chi gira ancora con il simbolo della falce e del martello è proprio il massimo...


Comunque, facezie a parte, sto notando una tendenza ad etichettare una fetta di interventi su questo thread come cinici, con accuse più o meno velate di insensibilità da parte di chi li ha formulati.

Mi ribello a tale logica e per quanto mi riguarda credo di aver spiegato bene le motivazioni nei miei due interventi. Ciò che trovo ipocrita sono le insinuazioni di non comprendere la serietà o la gravità del problema droga; come se questa consapevolezza fosse ad esclusivo consumo di chi ha espresso solidarietà con l'intervento di Lilian, mentre per qualche oscuro motivo sarebbe preclusa a chi in quell'intervento (che non è: il mondo della droga, ma soltanto il singolo e personale intervento di un utente) ci ha visto, nei modi e nei termini, qualcosa di diverso.

C'è sempre questa presunzione, anche da chi lascia scivolare queste insinuazioni, di essere i soli a sapere, o a capire... Come se il resto del mondo non esistesse. Come se ogni uomo non rappresenti un microcosmo di esperienze ed emozioni.
Quindi non mischiamo le carte in tavola... Il problema o i problemi delle persone che vivono certe condizioni, non hanno nulla a che fare con la critica che è arrivata ad una persona, non per la sua condizione, ma per il suo modo di trattare con i suoi simili.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=3311&post_id=84522