Re: Una domanda che rode il cevello

Inviato da  vulcan il 21/11/2005 9:19:06
quanti addetti ai voli, impiegati, elementi dell’FBI, elementi della CIA, politici in generale, hanno partecipato a questo crimine?
Io vi chiedo di darmi una mano a riflettere su questa situazione.

--------------------------------


In quanto al quesito posto da frankad , credo che ciò indipendentemente dalle risposte, costituisca il tallone di achille della questione sull’11 settembre… che è poi la chiave di volta che rende questo evento talmente ampio e complesso da porre dei dubbi su tutta la questione della cospirazione.

La spiegazione a questo argomento infatti rappresenta un secondo livello di ragionamento che costruisce una ulteriore base di appoggio alla teoria cospirazionista. Esattamente come per la questione del pentagono in se ..

“se nessun aereo si è abbattuto sul pentagono, che fine hanno fatto i passeggeri del volo A77 ?”

Se vediamo un grattacielo alto 500 metri .. rimaniamo increduli nel pensare che possa essere opera della mano dell’uomo … dunque prima dobbiamo prendere atto che il grattacielo esiste veramente ..e che questo non è opera della nostra immaginazione … poi semmai porci il quesito … : ma che diavolo di tecnica è stata usata per costruire una cosa cosi enorme?

In pratica le domande poste da frankad richiedono una risposta , ma nel medesimo tempo non annulano le evidenze documentarie sul fatto che 9-11, sia una catena di montaggio costruita su misura o quasi.

Se volessi pianificare un grande evento probabilmente mi assicurerei la complicità di pochissime persone chiave .. sulle quali e dalle qualli partono eventi a cascata che coinvolgerebbero molte più persone ignare delle loro decisioni o iniziative . Io più o meno mi sono fatto una idea di questo tipo …

In quanto al silenzio successivo .. alla fine non ce ne è poi tanto e la necessità del - non sento non vedo non parlo- si fonda su un sistema che se appena ti permetti di fuoriuscire da questo sentiero ti stronca all’origine …Questo può dare l’impressione di una complicità globale .. che verosimilmente è una complicità “costretta”.

Sono tuttavia consapevole che le mie risposte non sono del tutto esaurienti e che questo secondo livello di ragionamento per quanto mi riguarda attende ancora molte risposte!

Ciao
sergio


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=311&post_id=2756