Re: Cos'è la libertà?

Inviato da  florizel il 12/10/2006 19:48:26
SatirusCitazione:
l'anarchia è bellissima è il migliore dei mondi possibili ... ma ... però ... purtroppo ... una volta applicata mostra un insignificante difetto ... inevitabilmente e puntualmente finisce per generare "questo mondo"!!!

Si può affermare che "questo mondo" è nato dall'Anarchia?
Se così fosse stato, un solo bastardo che intendere fottere tutti gli altri non avrebbe avuto motivo di esistere e modo di agire, semplicemente.
Se così fosse stato, l'Anarchia non sarebbe stata ostacolata con tutti i mezzi possibili, e l'esperienza spagnola sarebbe andata avanti. E' il Potere stesso che ce lo dimostra.
E ce lo dimostra individuando sistematicamente in fantomatici “anarcoinsurrezionalisti” i responsabili di atti caotici e fini a se stessi, e dando per scontato che l’Anarchia produca solo “rivolta”, e non costruzione.

L'Anarchia, per principio intrinseco, supera se stessa, non è solo un “pensiero”, ma un “agire”.
Non è il paradiso in terra, è un processo costante che implica il superamento del Potere non solo istituzionalizzato, ma soprattutto interiore.
La “politica” è teoria della conquista del potere, l’Anarchia è soprattutto conquista del “sé” e del superamento del potere.
Citazione:
le strutture gerachiche sono più efficienti nell'organizzazione delle bastonature.

Hai quasi centrato uno dei fondamentali principi anarchici. Complimenti.
A questo proposito, dovresti chiederti se e perché la conservazione della “corruzione” e della criminalità è funzionale allo stato: quando c’è un bastardo che incula tutti gli altri, entra in campo lo demagogia politica secondo cui l’autorità “tutela e difende” (?) , e da qui la favoletta che “lo stato siamo noi”.
Emblematico l’esempio di una notizia riportata dai quotidiani qualche tempo fa (perdonami, non riesco a trovare il link, ti dovrai “fidare”): una vecchina, vittima di una rapina, riesce a chiudere il ladro nella sua cantina dicendogli che lì avrebbe potuto trovare i suoi oggetti di valore. Risultato? Il ladro l’hanno arrestato grazie alla vecchina, e la vecchina si è beccata una denuncia per “sequestro di persona”!
Capito come funziona?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=2423&post_id=55167