Re: Cos'è la libertà?

Inviato da  fiammifero il 6/10/2006 10:02:58
Citazione:
Scusa, chi l'avrebbe stabilito?

Nè io,nè tu ma chi ci ha prededuti e ci ha lasciato in eredità la società che abbiamo.
Citazione:
Vorrei dire che in età adulta avere il coraggio di prendersi la LIBERTA' di mandare affanculo tutto quello che è diventato superfluo o che ci ha causato sofferenza mi pare il minimo. Non farlo, significa avere dei conti in sospeso con se stessi, e restarne schiavi

Quindi ammetti che sei "frutto" del passato in quanto hai elaborato esperienze e pensieri che ti hanno indotto a reagire,come me. Ecco spiegato il significato di quello che sostenevo.
Citazione:
A maggior ragione che saresti "consapevole" sarebbe giunta l'ora di "liberarti", non trovi?Non capisco. Non capisco, davvero.

Evidentemente non riesco a spiegarmi bene,voglio dire che avendo preso coscenza di non essere libera completamente,cerco di cambiare la realtà a differenza di persone che non si rendono conto che la ns.democrazia è una finta libertà.
Sono stata più chiara' Non sò come spiegare.
Citazione:
Infine, essere coscienti della propria schiavitù, continuando a piangersi addosso e non far nulla per tentare di uscirne è la tipica espressione diel fatto che, evidentemente, essa in qualche modo "ripaga".

aver preso coscenza e reagire significa piangersi addosso? Casomai sei rattristato ,scontento perchè non riesci a ottenere cambiamenti e migliorie.
Citazione:
Uhm...non eri te che dicevi "Per mia figlia voglio qualcosa in più che stare su LC"?

certamente,perchè attualmente stare su LC ,denunciando le ingiustizie,significa che la società in cui viviamo non è soddisfacente,e se permetti sia per me,che per i miei aspiro al meglio.
Fino a quando esistono siti come il ns.significa che c'è scontento,ingiustizie,potere e mezza schiavitù o mezza libertà,come preferisci.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=2423&post_id=53575