Re: Ci meritiamo di vincere?

Inviato da  Kolza il 12/8/2006 21:08:39
Salve a tutti,
Ogni volta che penso alla situazione internazionale (e questo mi accade da ormai 15 anni) mi viene un moto di rabbia inestinguibile. Abbiamo le risorse (umane e scientifiche) per fare della Terra un Eden, e invece siamo venduti (chi più chi meno) al dio Denaro.
Tacito scriveva, per delineare meglio l'Impero Romano (di cui era un Daniel Ellsberg ante litteram) "hanno fatto un deserto e l'hanno chiamato pace". Oggi gli USA (o meglio, le elite che li governano, mantenendo il popolo in uno stato mentale degno del Candidato Manciuriano), che hanno asservito quasi tutto il mondo, asfaltano chiunque non gli aggradi inventando pretesti che giustifichino il permanere della Guerra Infinita.
Il dramma, a mio parere, non è la Guerra stessa, ma il fatto che la gente non capisce o non voglia capire ciò che ci accade. Quando GW Bush e la sua cricca di neocon (alias i falconigli - della serie armiamoci e partite) si chiedono retoricamente "perchè ci odiano?" (riferito ai musulmani), è mai possibile che nessuno si domandi "perchè mai gli USA vanno a casa degli altri a fare i loro comodi"? Solo pochi(ssimi) se lo chiedono.
E' talmente vera questa cosa (degli USA) che noi riusciamo a vedere la pagliuzza nell'occhio altrui, quando nel nostro c'è una trave, anzi, una serie di basi (grazie a chi firmò i Protocolli di Londra dopo la 2a Guerra Mondiale) con cui gli atlantici dispensano democrazia a piene mani, un po' come i bravi di manzoniana memoria insegnavano la carità alle donzelle della Lombardia del XVII secolo.
A questo punto mi chiedo se valga la pena essere un occidentale. Avere così tanto ben di Dio. Essere indirettamente responsabile del massacro di milioni di persone per mantenere il nostro stile di vita.
Le domande io me le sono poste. Per la coscienza basteranno?
Io so soltanto che questo mondo non è solo mio. E' anche dei miei figli (per lo meno, di quelli che avrò, forse) e da loro, come dice un proverbio indiano, l'ho soltanto preso in prestito.

Saludos
Kolza

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=2057&post_id=42128