Re: Che cos'è il razzismo?

Inviato da  AteNa il 16/8/2006 11:43:46
Citazione:

florizel ha scritto:
Sorvolo sui fronzoli, e vengo all'essenziale.
L'occidente è anche il luogo dove le bombe "occidentali" della democrazia "occidentale" hanno ridotto senza case nè cibo popoli "occidentali" già abbondantemente schiavizzati dal "socialismo" di stato, e ti assicuro che il tempo minimo di digiuno ha superato di non poco l'ORA.
E l'occidente è anche il luogo dove ancora molti vivono sotto la soglia della povertà, o rischiano di finirci da un momento all'altro.E dove si va in galera per un furtarello in un supermercato, mentre i nostri politici "indagati" se la spassano con i soldi dei contribuenti che manco riescono ad arrivare a metà mese.
Se la tua non fosse disinformazione (o mancanza di "istruzione, e quindi di SENSIBILITA'?) sarebbe cinismo. Meno nutella, e più link, per quest'estate.


Salti da un argomento ad un altro come un ape di fiore in fiore, senza una meta vera e propria.
Sono consapevole del degrado che ci circonda, della povertà sempre crescente e di falla nel nostro sistema, non serve l'informazione sul web, basta aprire gli occhi per renderci conto che "non va tutto bene" come vogliono far crederci, ma quì si parlava di razzismo, poi si è passati alla "causi di tutti i mali" ed ora alle "multinazionali" (tòh c'è anche la rima), a mio avviso si sta dilangando, non perchè l'argomento non sia altrettanto importante, ma semplicemente si fà molta confusione.
Sono anche minimante informata sulla fame in africa ed india, non per articoli scritti da giornalisti di parte (non ho molta stima di questa categoria), ma per esperienze semi dirette.

Citazione:

Si, l'ho provata, e l'ho anche contrastata, senza “svendermi” né accettare “pappa pronta” da nessuno.


Io parlavo di fame INvolontaria, che è tutta un'altra cosa.

Citazione:

E quali sarebbero, questi "diritti"?
Quelli di non patire la fame per più di un'ora, o di essere seduti sulla propria "fortuna"?


Vuoi un paio di esempi?
Io studio ingegneria, se ho la stessa possibilità di acquisire conoscenze di un corso che è sempre stato catalogato per "uomini", di chi è il merito?
O il diritto al voto, il poter affrontare ad alta voce i miei diritti, no?
Non è solo la possibilità di uscire la sera e rincasare dopo delle 10 e la possibilità di andare al cinima senza una presenza maschile.
Per quanto riguarda la battuta della fortuna, io scherzavo, ma ho compreso che tu tendi SEMPRE a stravolgere i concetti che esprimo, probabilmente hai molta rabbia addosso, e ne hai tutti i diritti, ma evita, per cortesia, di rigirare a tuo piacimento le mie parole, a me innevorsisce ed è solo una perdita di tempo, se non ti è chiaro qualcosa nei miei pensieri chiedi pure, ma senza cercar di far passare qualcosa per quel che non è.

Citazione:

ORRORE!!!
Lo "spogliarello" uso "moderno" del femminismo?!!
E si ha anche il coraggio di voler rintracciare in questo osceno spettacolo la seppur minima connotazione di "femminismo"?
Ma lo capisci che è come andare al supermercato, o no?
Ribadisco:meno nutella e più link.


Maledizione!!! Ma lo fai apposta? Ti sembro il tipo che va a vedere gli spogliarelli in nome del femminismo?! Ma se il consumismo ha divagato questa moda, io ne ho solo riportato l'esempio per criticarlo. Cmq, stesso discorso di prima.

Sarebbe interessante aprire un topic sul concetto di "supermercato o grandemagazzino", qualcuno appoggia la mia idea?

P.S.: questo discorso mi ha fatto tornare in mente un altro tipo di scandalo, quello creato dalle associazioni come Unicef e gli stipendi altissimi che hanno, qualcuno ne è informato? Per questo motivo io sto inviando i vari (e miseri) fondi ad un associazione no profit della mia città, di cui conosco personalmente il fondatore e le strutture che hanno relizzato. Se qualcuno è interessato mi mandi un PM oppure se potrebbe aprire una sezione apposta dove discutere di tutte queste fondazioni.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=2055&post_id=42543