Re: Che cos'è il razzismo?

Inviato da  Linucs il 15/8/2006 21:16:05
Finchè esiste l'art. 4 della Costituzione,sì:

Allora siamo in ottime mani, visto che si autorizza anche il servizio militare obbligatorio, detto anche schiavitù di Stato, nonché la limitazione della sovranità nazionale per correre in soccorso della Compagnia della Scodella in Libano, per dirne una.

La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro

Cosa vuol dire "riconosce?" E quando l'ha riconosciuto che fa, ne ruba la metà tanto per cambiare? Ora salta fuori che per lavorare mi serve il riconoscimento di quattro vecchi scaldasedie rincoglioniti ammantati di democrazia.

e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto.

Come fa a promuoverle: rubando a chi lavora? Questa è buona.

Se lavorare è un diritto, vuol dire che dare un lavoro è un dovere?

Ogni cittadino ha il dovere di svolgere,

Ma non era un diritto? Ah! E' uno dei famosi diritti/doveri.

secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un'attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società.

Quindi l'individuo ha dei doveri nei confronti della società in quanto tale? Dunque la società ha dei diritti collettivi? Forse nella testa malata di Mazzini e soci, come l'attento lettore ricorderà. Si sono pure presi il disturbo di scrivere perché dobbiamo lavorare, visto che pagare l'affitto non era abbastanza nobile, e altrimenti non saltava fuori la frasetta ad effetto con la morale.

E' da piegarsi dalle risate. Come avremmo mai fatto senza questa preziosa indicazione? Io sarei andato tutto il giorno al parco a fumare spinelli. Cioè porcozzio ma veramente!

Magari potrebbero scriverci sopra di non andare a rompere i coglioni agli arabi in casa loro per far piacere alla Scodella Riunita, invece di scriver cazzate sul "lavoro". Ma sto divagando.

non fare figli,già l'hai detto,

Notevole contributo. Per via dell'impronta ecologica, immagino? Sì?

Domanda: dobbiamo smettere tutti, oppure solo alcuni?

io aggiungerei di farsi carico personalmente di quelli già esistenti e parcheggiati o lasciati allo sbaraglio

Epperché? Tanto a scuola ci devono andare comunque, per ricevere una Cultura Uguale Per Tutti (TM). Però dobbiamo celebrare la diversità... ma quale? E' un gran mistero...



=== Va ora in onda: Luigino e La Scuola ===

Prof.> Ricorda, Luigino, che i professori hanno sempre il coltello dalla parte del manico!

Luigino> Non se mi metto questa scodella magica in testa e li denuncio per antisemitismo aggravato! Prof! Lo sa che assomiglia a Nasrallah?

Prof.> *sgorf* (panico)

Luigino> Ennesima vittoria della democrazia.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=2055&post_id=42491