Re: Che cos'è il razzismo?

Inviato da  AteNa il 15/8/2006 12:58:37
Citazione:

fiammifero ha scritto:
Un caloro benvenuto anche da me,AteNa finalmente più donne nel sito

Citazione:
a mio avviso una persona che non fà sedere una donna incinta sull'autobus è ignorante,


per me è un maleducato! Una delle materie che dovrebbero insegnare nelle scuole,fin dall'asilo è proprio il galateo,il saper convivere civilmente con gli altri,il rispetto e non necessariamente saper mangiare la frutta con il coltello
Citazione:
un bambino che invita un coetaneo solitario a giocare non lo è.

quello è opportunismo se lo stesso è solo oppure sensibilità ed educazione.

Bene e Male? semplicissimo,basta insegnare ad ogni banbino che tutto quello che non gli piacerebbe che gli altri facessero a lui,è male (in linea di massima) ed il bene il suo contrario,senza tante pippe mentali su religione che andrebbe abolita(religione come indottrinamento,politica e potere).
Và da sè che di conseguenza non ci sarebbero più esportazioni di democrazia e relative spese militari che sarebbero impiegate per la cultura ed il benessere psicofisico dell'uomo
A qualcun invece conviene il contrario e ci ritroviamo in un mondo di merda


Grazie per il benvenuto!
Secondo il Garzanti ignorante è sinonimo di maleducato, probabilmente il mio pensiero non è stato ben compreso poichè io uso il termine ignorante e non maleducato, l'italiano è una lingua abbastanza ignobile.
Mi trovi perfettamente d'accordo con tutto quello che hai detto, tu la chiami educazione, io ignoranza, ma a grandi linee il concetto è lo stesso (e si se si abolisse la religione saremmo tutti più sereni).

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=2055&post_id=42428