Re: Che cos'è il razzismo?

Inviato da  Linucs il 14/8/2006 22:12:15
Ci sei arrivato finalmente. Ci voleva tanto? Vedi che se ti applichi puoi riuscire anche tu....

In base a cosa hai la certezza di poterli sputtanare tutti, e su tutto? In tal caso, avresti ragione al 100%, quindi saresti in possesso di una verità assoluta.

===

Quello che tu chiami "welfare basato sul furto a mano armata" ha un nome: Stato - il welfare per i pochi.

Ne deduco che lo possiamo abolire con la tua approvazione da domani mattina?

Che non ha nulla a che fare con un libero accordo per decidere tutti insieme cosa occorre produrre e come scambiarselo.

Quindi ipotizzi un libero accordo per decidere tutti insieme cosa produrre e come scambiarselo, senza tuttavia imporre l'abolizione del denaro e della proprietà privata dei mezzi di produzione al resto della società?

Credere che esistano razze, etnie, ecc. serve a fornire la giustificazione ideologica che qualcuno deve essere escluso dai processi decisionali che li coinvolgono

E per quale motivo dovrebbero subire un processo decisionale? La democrazia, ovvero l'esproprio, è un furto, quindi un reato economico che non distingue razze, etnie, varietà e religioni.

al limite, ma non tanto, che si abbia potere di vita e di morte su di loro.

Dici "loro" perché hai la certezza di far parte della maggioranza che decide? In base a quale fantasiosa ipotesi?

===

E' un estremismo, un misto fra paura e presunzione, meglio classificata come xenofobia, paura del diverso... a mio avviso è una scusa, si teme quello che non si comprende, ed è molto più semplice fuggire o far fuggire le diversità piuttosto che accoglierle, capirle ad adattarsi ad esse.

Buona questa: ma non è forse vero che chi conosce maggiormente le oscure trame del governo mondiale, le teme maggiormente?

Purtroppo sono state spese parole, tempo. carta, inchiostro e quant'altro per avvalorare tesi su un'idea, malata ed inconsistente,

Parli del socialismo?

si può abolire la parola razza, si può vietare qualcunque cosa ma purtroppo, a mio avviso, la paura, da un lato, ed il disagio che essa causa, dall'altro, rimarranno sempre, finchè non si sconfiggerà l'ignoranza

Ma per sconfiggere l'ignoranza bisogna determinare la verità, e la verità non si può determinare se si vincola la scienza nei binari del politically correct.

Da quanto affermi, dobbiamo forse concludere che la lotta al razzismo sia analoga al proibizionismo e alla lotta alla droga, ovvero che liberalizzando e legalizzando il razzismo ne annulleremo gli effetti estremi?

(presto vi accorgerete che per me, la mancanza di istruzione, è la causa di ogni male).

E da dove riceviamo l'istruzione che ci rende xenofobi, visto che la scuola è ormai ridotta a fare propaganda multiculturale a tempo pieno, come ammesso dal Grande Oriente sulla rivista Erasmo?

(indovinello?)

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=2055&post_id=42365