Re: Che cos'è il razzismo?

Inviato da  Tubo il 14/8/2006 21:05:13
Ciao Atena.
Mi chiedevo cosa intendessi per ignoranza; Intendi il non conoscere? Il non conoscere un detrminato argomento?Il non conoscerne solo uno su tutto lo scibile umano?
Perchè ad esempio , se io ritengo mia zia una persona gravemente ignorante , vuol dire che la rapporto a me , ovvero al mio livello di conoscenza.Allo stesso modo però , in confronto a moltissime altre persone sono io a dimostrare una certa ignoranza.Queste persone a loro volta troveranno qualcuno meno ignorante di lore e cosi' via in un ciclo che potremmo ipotizzare infinito.
Il male che si commette , spesso è determinato dall'intenzionalità che ognuno vi pone più o meno consciamente nel perpetrarlo, e questo, a
mio avviso non è da collegarsi col suo livello di istruzione , nè , e la storia a volte l'ha dimostrato e purtroppo lo dimostra ancora ,al grado di intelligenza che possiede.
Che poi la conoscenza può essere un' arma per non farsi abbindolare dalle barzellette che vengono raccontate è vero , come d'altronde è vero che chi ha organizzato il più grande e spettacolare evento mediatico della storia umana (11/9) di certo non era stupido o ignorante.

Quindi: tu credi che IL MALE derivi proprio e solo da questo concetto cosi labile?

Un saluto.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=2055&post_id=42359