Re: Malattie dell' Anima

Inviato da  fiammifero il 24/3/2007 9:44:25
Buon giorno Manolete,
giuste osservazioni con cui mi trovo in pieno accordo.
Aggiungerei anche che per molti,diventare "cercatori "
è stata una casualità indotta dal mezzo stesso,ossia usando il pc per giochi,film ,musica ed altro si sono imbattuti in siti di informazione e di cultura alternativi e ne sono stati prima incuriositi e poi contaggiati.
Da usufruitori passivi hanno scoperto la possibilità di diventare "protagonisti" e strada facendo si sono imbattuti con se stessi ,volenti o non hanno dovuto rivedere certe posizioni e convinzioni indotte,vuoi dal contesto sociale,vuoi dall'istruzione vuoi dai media,e si è aperta una voragine.
Molto spesso con gli altri si parla di banalità,di attualità senza esporsi più di tanto, si sorvola su altre tematiche più scomode o le si sorvola per non alimentare conflitti o per una sorta di pudore ,che invece su un forum,coperti dall'anonimato,trovano sbocco.
Citazione:
Un solo distinguo: Massimo. Lui non ha scelta: essendo il demiurgo del sito, gli è preclusa la possibilità di rapportarsi con gli utenti "vestito da utente" (a meno che non si sia creato un altro nick che non sia Redazione). Lo esige il ruolo "istituzionale" che riveste.

Ho la sensazione che Massimo sia bel volpino
ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=2036&post_id=83121