Re: Malattie dell' Anima

Inviato da  Santro il 7/8/2006 9:09:57
Riprendo la seduta

Voglio condividere questo:
Ho sempre preferito trovarmi tra le femmine che tra i maschi. Mi sento più libero di esprimere me stesso.
Quando sono tra uomini, avverto una continua e sottile ostilità; un più o meno celato antagonismo che mi costringe a stare sulla difensiva, a non aprirmi.

E anche quest'altra cosa:
Fin da piccolo, nel trovarmi ad assistere a delle liti o accese discussioni, ho provato, molto spesso, estremo disagio nel non riuscire a schierarmi nè dall'una nè dall'altra parte; specialmente quando la mia opinione veniva richiesta. Il problema è che "vedo" torti e ragioni in entrambe. Questo mi rende cosciente di essere considerato senza carattere, non in grado di prendere una posizione ferma. Ma come è possibile prendere una posizione se per fare ciò sono costretto ad accettare delle menzogne e rifiutare delle verità? (Anche se sono tali solo secondo il mio parere, il punto è che lo sono per me.)

Sebbene certo della sensatezza e plausibilità del mio sentire non riesco a non avvertire insicurezza.

Scivere su un forum può essere d'aiuto per una introspezione "rilassata" senza le pressioni "disturbatrici" del contatto fisico. Come è già stato espresso da altri.
Poi sì...... può capitare di comportarsi come l'automobilista che nella sensazione di invulnerabilità procurata dall'abitacolo (in questo caso, dalla realtà virtuale), ci si lasci sfuggire un po' di aggressività.

Grazie per l'opportunità.
Ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=2036&post_id=41119