Re: anti-semitismo e pro-semitismo

Inviato da  edo il 5/8/2006 16:53:09
citaz.Chi, i professori? Ma loro sono tutti eletti ed tutti hanno manifestazioni acute di delirio di onnipotenza, se no farebbero qualche altro mestiere

e già, e che potrebbero fare...i ceramisti?????

che buffi sti "eletti" (sopratutto se professori!), più cercano di differenziarsi dagli "altri" e tanto più gli appaiono simili.
infatti l'appartenenza al gruppo basata sulla "forza" dell'esclusione (altrui) e sacralizzata dal cerimoniale, è comune a tutti i gruppi che desiderano affermare il proprio potere sulla base di una presunta superiorità che si concretizza solo attribuendo agli esclusi l'accezzione negativa che li rende inferiori e quindi (secondo la rinnovata coscienza "superiore"): predabili. è quanto succede nei "clubs" massoni o mafiosi o religiosi o economici o etc e nelle loro sfumature incrociate.
è per questo che ho aperto "codesta discussione", per tentare di curiosare in uno spazio malamente ed erroneamente descritto da una parola:"semitismo", che nell'immaginario collettivo è sempre più spesso propagandata quale portatrice di un'essenza umana speciale(?); riuscendo a raggiungere il massimo risultato possibile per una pubblicità: modificare la realtà.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=2030&post_id=40958