Re: La morte

Inviato da  Santro il 4/8/2006 15:35:13
Fiammifero, Citazione:
Poi illudersi che ci sia un'altra vita dopo la morte per me è autoconvincersi che
forse la prossima volta andrà meglio


Credo che non ci sarà una "prossima volta" ma altre tappe da percorrere.

mc "il quadrato" Citazione:
-citazione-
E poi sì, anche "chi sono", "da dove vengo" e "dove vado".


Ah... e solo morendo lo si scopre?

Se ti accontenti di sapere che sei un animale che pensa, che vieni da un uovo fecondato e stai andando sotto qualche metro di terra non hai bisogno di sapere altro.
Citazione:
Sarebbe un inganno tremendo!


Di chi? E nei confronti di chi?

Di chi non ne ho idea ma mi pare ovvio che lo sarebbe nei confronti di me medesimo.

Io non voglio la vita eterna, voglio continuare ad esistere, ad esserci; magari in compagnia dei miei cari, con le loro individualità reali e con le risposte ad ogni possibile domanda.
Citazione:
Non credo che tu abbia bisogno di essere rassicurato, in questo senso, mi sembri abbastanza fermo e deciso a crederci davvero... Ma non posso che esternarti la mia perplessita' sul fatto che l'unico modo di superare dei dolori, per quanto pesanti e disarmanti, sia l'aspettare una "nuova vita" migliore.

Forse, ma, intanto, cercherei la maniera, migliore per vivere quel che mi resta dell'unica cosa che posso con "quasi" certezza definire la "mia vita"... probabilmente l'unica che ho da trascorrere in questo stato di materia


Forse c'è un equivoco: io non sto aspettando con ansia di morire nella speranza di una vita migliore. Non ho nulla di cui lamentarmi veramente e credo di star vivendo al meglio la mia vita; probabilmente dovrei migliorarmi in alcune cose, suppongo. Ma quando il momento verrà vorrei esserne cosciente.

Non ho nessuna intenzione di intrappolarmi in una discussione "eterna", non ne sono il tipo. Il mio pensiero sull'argomento l'ho esposto nel primo post. Non ci è dato di poter dimostrare con certezza nessuna tesi al riguardo. Ognuno la pensa come meglio crede e amen.

Per concludere ragazzi, vi voglio dire che io non mi fermerò alla morte del mio corpo ma andrò oltre, voi fate un po' come vi pare.

Ciaooo

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=2022&post_id=40825