Re: La morte

Inviato da  Santro il 4/8/2006 8:45:01
Vista la curiosità scatenata da
Citazione:
un'esperienza indimenticabile e, per quanto mi riguarda, piena di aspettative......

mi spiego.
Al contrario di Fiammifero, io non considero la morte la fine di tutto ("nulla si crea nulla si distrugge tutto si trasforma", come ci dimostra la natura), anzi, sarà l'inizio della "resa dei conti"!
Prima di tutto, durante o dopo il suo arrivo, esigo di avere una risposta alle domandi fondamentali che mi tormentano l'esistenza, ad esempio, come è andata veramente:
- l'11 settembre 2001,
- l'uccisione di Kennedy,
- Ustica, Bologna, Londra e tutte le altre città, i vari segreti di stato ed internazionali,
poi,
- esistono gli alieni?
- chi fa i cerchi nel grano?
- come trasportavano le pesantissime rocce usate per la costruzione delle piramidi ed altre mega costruzioni del passato?
- evoluzione, creazione o cosa?
- bush è stupido o fa finta?
- voglio tutte le spiegazioni sui trucchi di Silvan e Copperfield! (Non sto scherzando!)
Eccetera, eccetera, eccetera.
E poi sì, anche "chi sono", "da dove vengo" e "dove vado".

Quindi non voglio sentire assurdità del tipo:
Citazione:
La morte è la fine di tutto.

non riesco ad immaginare qualcosa di più crudele! Sarebbe un inganno tremendo! Che scopo ha mettere al mondo dei figli se si è convinti che sia tutto qua? Un'esistenza di dolore, preoccupazioni, disperazione, rabbia, frustrazione e via di questo passo, il tutto "alleviato" da tenui e fuggevoli sprazzi di felicità.
Ditemelo prima allora! La mia vita la imposterei in tutt'altro modo!

Fra le diverse persone care che ho perso e visto morire, (tra cui mia madre e mio padre) c'è la mia nipotina, morta a 8 anni. Operata per l'asportazione di un carcinoma alla coscia all'età di 1 anno. Quindi chemio con tutto quel che comporta. Dopo cinque anni le viene diagnosticato un'altro tumore, questa volta al cervello; la operano ma non è possibile estirparlo completamente senza causare danni. Altra chemio e sofferenza senza speranza fino a che i centri motori sono attaccati e in continuo spasmo muscolare è immobilizzata a letto in uno stato di apparente incoscenza per almeno un mese con diverse crisi cardiache durante le quali i medici "umanamente" riescono a dire no alla morte che, questa si umanamente, vorrebbe mettere fine alle sue sofferenze! Fino al giorno che le nostre preghiere vengono esaudite e si addormenta per sempre.

Questa è la mia estremamente dolorosa esperienza, ma quante altre così (e molto peggiori) nel mondo da sempre?! Qual è lo scopo di queste brevi vite di solo dolore? Venire al mondo per soffrire le pene dell'inferno e poi morire e........ finisce tutto lì? Mi dispiace ma non ci credo! Non voglio, non posso, non DEVO crederci. C'è una ragione! Rivedrò la mia nipotina......... perchè lo ESIGO!

Un giorno ci sveglieremo e tutto questo non sarà che un orribile sogno.
Ciao

EDIT in rosso.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=2022&post_id=40764