Re: La morte

Inviato da  illupodeicieli il 3/8/2006 19:00:21
circa un anno fa ho cercato la parola morte nei vari motori di ricerca: ero forse depresso,non lo so perchè lo sono ancora,ma ho allargato i miei orizzonti nel sito "consapevlezza.it", dove tra l'altro c'è una chat ed anche lì mi sono confrontato con altri. non essendo del gruppo mi han chiesto come mai fossi finito lì.
alla mia spiegazione, cercavo qualcosa che mi spiegasse il significato della morte,beh anche loro non erano molto allegri.
mentre di recente su rai3 una domenica intorno alla mezzanotte, ho visto un progromma che che parlava di morte, e le persone discutevano all'interno di un cimitero, a Roma.
per cui di morte se ne parla,anche in tv, ma sempre per allontanarla da sè , per rinviare un appuntamento che è già fissato dal caso.
certo uno può anticipare i tempi, suicidandosi.
possiamo non accorgerci quando muoriamo? credo di no.
so che le mie osservazioni saranno stupide:razionalmente ,non avendo provato l'esperienza della morte, non posso dire se si soffre,o cosa c'è.
come tanti ,ho esperienza del dolore, della sofferenza, della preoccupazione,a volte non dormo o mi sveglio in piena notte con gli incubi.
ma non è la stessa cosa, ciò che credo tanti vorrebbero , è sapere..
non mi basta Epicuro, con "se c'è lei noi non ci siamo e quando ci siamo noi lei non c'è".
la ricerca continua.


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=2022&post_id=40692