Re: La morte

Inviato da  fiammifero il 3/8/2006 10:27:32
Tutte cose vere Gandalf,ma quanta tristezza e rassegnazione!
Io vivo al meglio delle mie possibilità sapendo che domani potrei non esserci più.
La morte non mi fà paura,anzi l'ho sempre vista come la fine di un ciclo senza un dopo se non hai figli,sono loro il tuo futuro,un pezzetto di eternità che si tramanda e quel po' che ci si affanna per rendere più agevole la ns.vita è per lasciarlo ai figli,non farli partire da zero anche materialmente.
L'unica paura che ho è il dolore fisico,mi piacerebbe addormentarmi e non svegliarmi più,così semplicemente.
Non mi preoccupa neanche il dolore e la sofferenza che potrebbero provare i miei cari nel perdermi fisicamente perchè il tempo lenisce il dolore e rimangono i ricordi,i sentimenti,cose non palpabili ma che ti porti appresso nel cuore e nella mente.
Fortunatamente sono pochi che la pensano così altrimenti saremmo ancora all'età della pietra,non ci sarebbero antiche vestigia,monumenti,opere d'arte praticamente la civiltà o inciviltà a secondo dell'interpretazione che ne diamo.
Sarò materialista,ma la modernità ci ha portato,almeno in occidente,tanti agi,comodità proprio per il senso di immortalità che prevale nella vita dell'uomo,.
Se gli scienziati,gli inventori avessero pensato come me,non avrei avuto la lavatrice e starei a lavare a mano sul greto di un fiume dei Jeans o lenzuola
Rendo l'idea di cosa vorrei dire?
Tanto credo che da sempre l'uomo ha avuto i suoi crucci,le sue differenze,preoccupazioni in relazione al tempo in cui viveva,quindi tutto sommato meglio oggi che ieri.
Egoistica-mente

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=2022&post_id=40572