Re: I due minuti d'odio

Inviato da  misterblack il 15/9/2006 11:46:06
Provo a darti una definizione della settimana:
è una raccolta dei post che Grillo scrive sul suo Blog in formato PDF.
a cosa serve? a raggiungere chi non ha Internet.

Io ogni tanto ne stampo un paio di copie, e le do a mia mamma, che ha 65 anni e è incapace di accendere persino lo stereo, e una a mia zia, che sta peggio di lei.
Probabilmente sarà piu o meno cosi per molti.

Riguardo al discorso del signoraggio e della censura posso dirti una cosa , in quanto in quel periodo ero un assiduo frequentatore del blog, pensa che leggevo TUTTI I COMMENTI di TUTTI i post. ad un certo punto è arrivato Sandro Pascucci, titolare diel sito sul signoraggio in cui oggi si parla delle censure del Beppe, e ha cominciato a SPAMMARE, prima in maniera piuttosto delicata, chiedendo a Bepep di parlare del signoraggio.

Visto che il Beppe non si è deciso a parlarne , ha cominciato a riempire il blog sempre dello stesso messaggio. copiato ed incollato centinaia di volte.

Ovvimaente dava un estremo fastidio, in quanto , per leggere i commenti bisognava attendere che il servere scaricava i numerosissimi commenti, la maggior parte dei quali non erano altro che SPAM.

a quel punto è comparsa la censura, se cosi possiamo chiamarla.

dapprima eliminando i commenti ripetuti centinaia di volte. Questo ha portato il Sigor Pascucci ad imbestialirsi ancora di piu.

e si è cominciato a parlare di censura. Pascucci allora non si è limitato a spammare ma anche a dire che veniva censurato. cosi i tecnici del sito del Beppe hanno iniziato a impedirgli l'accesso .. in qualchje modo pero' , forse perche' anche pascucci è esperto riusciva piu o meno ad entrare, postare mille e mille voilte lo stesso messaggio, e parlare del Beppe in maniera negativa perche lo censurava.

dopo circa un anno, la stessa identica cosa è avvenuta sul meetup romano.

solo che sul meetup i 'danni' sono stati maggiori, perche non esisteva, allora, una persona che decidesse di bloccare pascucci. o forse non erano in grado , questo non lo so.

Sono sicuro, che se tu avessi un blog pèersonale e qualcuno venisse a riempirti di post sempre uguali, faresti la stessa cosa.

sul sito di Pascucci si parla delel censure del beppe, ma non si parla delle motivazioni, o meglio se ne parla in maniera errata.

solo di una cosa mi dispiace, che di tutti quei messaggi, postati dal trollone, non ce ne sta piu traccia. (almeno presumo)

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=1164&post_id=48804