Re: I due minuti d'odio

Inviato da  emi il 13/4/2006 14:27:05
Non mi fraintendere Bruno, anche io sono indignata per il fatto che in televisione non si sia mai visto nulla. Ricordo di aver sentito qualcosa in radio, ma si è fermato alla storia del kapò, e ovviamente lo si è sentito in una sola edizione del gr e poi più nulla.

Così poi chi l'aveva sentito rimaneva come Winston (quando ricorda dell'invenzione degli aerei se non sbaglio) a chiedersi "ma l'ho sentito davvero o me lo sono sognato? e se è vero come faccio a provarlo che adesso non ne parla più nessuno?"

E dei cinque che eravamo del mio gruppetto, solo io ho avuto questa sensazione.
Gli altri al ritorno ridevano per i soprannomi nuovi dati a Berlusconi, o hanno ripreso a parlare delle loro cose come se non fosse successo niente. Insomma lo spettacolo è stato un "diversivo", è stato qualcosa di diverso dalle solite serate passate a guardare i telefilm.

Alla fine tutto lo spettacolo può essere visto come una versione "in grande" dei due minuti d'odio: la gente va lì, ascolta Grillo che parla-urla-corre di qua e di là-prende in giro il politico di turno e si arrabbia, magari si indigna addirittura, ma una volta uscita si dimentica praticamente di tutto (a parte del nuovo nomignolo di Berlusconi).

Come dire, vieni qui, sfogati come vuoi, incazzati quanto vuoi, ma dopo torna a fare la brava pecorella nell'ovile.

Per quanto riguarda le intenzioni di grillo, non credo faccia tutto questo in mala fede, solo che il suo lavoro dovrebbe essere fare il comico.

E l'Informazione, quella con la I maiuscola, non dovrebbe essere certo fatta con scarsi risultati e a 25 euro sulla gradinata numerata.

una sempre più confusa
emi

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=1164&post_id=19439