Re: Anarchia

Inviato da  florizel il 21/7/2007 18:47:07
prealbeCitazione:
vista l’ignoranza dichiarata sull’argomento


E te stavi aspettando giusto che sick si definisse “ignorante” per aver carta bianca per ingiuriare ancora, vero, prealbe?
Manco te lo togli il vizio di offendere. Vediamo quanto dura.

Citazione:
l’adesione sia di tipo puramente emotivo/simbolico anziché consapevole.


E da quando in qua la “consapevolezza” non passa ANCHE attraverso l’aspetto “emotivo”?

NERONECitazione:
le domande vengono poste perché non si condividono per niente queste teorie.


Seppur non si condividono delle teorie, una discussione “matura” implica la partecipazione ai ragionamenti, non la lista degli interrogatori. Né il dileggio reiterato dello sforzo altrui, soprattutto nel rispetto di tutti quelli che hanno partecipato attivamente a questo forum.

Citazione:
E’ anche evidente che le domande che verranno poste a chi crede fermamente non ci siano ostacoli nel mettere in pratica le loro teorie, non saranno domande “facili”, anzi, saranno domande puntigliose, pressanti, anche fastidiose.


Mi pare che tu non abbia ancora bene afferrato: non si tratta della difficoltà delle domande, ma del tono con cui vengono poste. Mi spiace, ma finchè ci si ostinerà su quel livello discorsivo, credo che prealbe (e chi per lui) resterà senza risposte.

Citazione:
Anche davanti alle domande tendenziose ci deve essere una risposta…se non c’è , l’interlocutore sarà legittimato a pensare che queste “teorie” restano impraticabili e sono “buone” solo per autocimentarsi in percorsi utopici


Pensasse pure quello che vuole, NERONE: se non gli va bene, aria! Sta diventando un motivetto troppo spesso cantato, quello di pretendere risposte su cui NON ragionare e mettersi a frignare circa l’impreparazione degli utenti che non stanno a quel giochino.

Tra l'altro, non cerco nemmeno di capire perchè ti stiano tanto a cuore gli intenti di prealbe, e E siccome prealbe ha intelletto ed estremità autonome, è senz’altro più opportuno che sia lui stesso, se ne ha voglia, ad illuminarci in prima persona sulla questione.

Citazione:
Quello che infine vorrei farti notare è che non si può abbracciare una teoria solo ed unicamente per fede


In un mondo popolato da gente che le abbraccia per SOLDI, mi pare un punto a vantaggio. O no?

Citazione:
Per quanto riguarda l’anarcocapitalismo, ho notato che non hai lasciato molti commenti…e me ne compiaccio. Per chi afferma che all’anarchia è normale conseguenza l’avvento dell’anarcocapitalismo, dico che non ha capito niente.


Fermo restando che tu abbia CAPITO cos’è l’Anarchia, perché se NON si può capire concretamente una cosa solo “ipotizzata”, "sulla base di questa assoluta non esperienza" come si può formulare un pensiero che ne discende?

Chiudo io col punto interrogativo, stavolta.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=1146&post_id=96762