Re: Anarchia

Inviato da  prealbe il 20/7/2007 1:29:27
Florizel
Citazione:
Prealbe, hai seriamente seccato. Qui se c’è qualcosa di oggettivo è la presunzione, unicamente tua, di considerare gli interventi degli utenti prima del tuo arrivo come delle NON argomentazioni.
E uno.

Due: RIPETO che non è assolutamente possibile che una discussione si riduca a domande-risposte per i tuoi personali giramenti, quindi, se la metti così credo che continui a sbagliare approccio.

Tre: io non giustifico un cazzo di nulla. Vatti a rileggere i tuoi interventi ed unisci i puntini.

Su questi primi tre periodi per il momento ti grazio. Inutile infierire.

Citazione:
Quindi, gli esseri umani non avrebbero il diritto ad aspirare ad una data dimensione sociale solo per non averla GIA’ vissuta, concretamente? Non capisco nemmeno quando affermi che non si è mai vista, e dal momento che la tua posizione non indaga, ma RIFIUTA, ritengo che tu volteresti il capo altrove anche se ti venissero elencate, qui, esperienze storiche documentate e/o meno di natura concretamente anarchica.

E facciamola questa prova, cara Florizel. Piantala di fare illazioni sul mio approccio a questa discussione (nascondendotici dietro continuamente) e tiralo finalmente fuori dal cilindro qualche dato su cui, alla buonora dopo soltanto 75 pagine di discussione, si possano fare considerazioni su cose concrete anziché sull’astratto bla bla bla dei princìpi.

Citazione:
Oppure, stai riducendo al NULLA anche la facoltà di immaginare, progettare ed organizzarsi per qualcosa che migliori l’esistenza, partendo da un dato, quello si, CONCRETO: il disagio di vivere in una società brutale, corrotta, violenta ed oppressiva come questa? Strano, forse nemmeno il POTERE è stata una dimensione del tutto vissuta, prima della sua realizzata espressione all’ennesima potenza.

Dovresti almeno provare, tu che dici a me di unire i puntini, a capire quello che leggi prima di mettere le mani sulla tastiera. Se no non è comunicazione ma solo ginnastica per le dita. Il mio post era conseguente ad un post di Sickboy col quale lui rispondeva ad una mia domanda. Rileggili in fila che magari aiuta. Comunque, per non perdere tempo, te lo spiego.

Il senso è che tu puoi immaginare quello che ti pare... ma lo devi tenere ben presente che stai immaginando; ciò significa che, non avendolo mai verificato nel concreto, non puoi essere certa che migliori veramente l’esistenza; per cui, nonostante l’ipotesi che formuli sia affascinante, sarebbe intellettualmente sensato mantenere una riserva mentale fino a che le tue belle idee non abbiano superato la prova dell’attuazione. Ciò non vuole per niente dire che tu non debba provare ad attuarle. Solo, fino a quel momento, evitare certi toni di ingiustificata certezza. Ancora di più le reiterate sciocchezze sui “gargarismi saponati” e frasi simili.

Citazione:
Il tuo discorso secondo cui una dimensione sociale è possibile solo perché esperita…

Citazione:
Inoltre, se davvero fosse stato come affermi,...

A fronte della spiegazione appena fornita capirai bene che questi due periodi te li potevi risparmiare tranquillamente.


Prealbe


P.S. E come vedi NERONE, che evidentemente legge prima di scrivere, ha colto perfettamente quanto a te si è dovuto invece spiegare passo passo. Vedi se ne puoi trarre qualche conclusione istruttiva.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=1146&post_id=96681