Re: Anarchia

Inviato da  florizel il 20/7/2007 0:00:11
Citazione:
Quelli che tu percepisci come "interrogatori da terzo grado" sono normalissime domande a cui tu, se ti fossi posta seriamente il problema dell'attuazione concreta dell'anarchia, dovresti sapere rispondere con estrema tranquillità. Ma così non è, dall'inizio della discussione e fino ad ora: come mai?


Prealbe, hai seriamente seccato. Qui se c’è qualcosa di oggettivo è la presunzione, unicamente tua, di considerare gli interventi degli utenti prima del tuo arrivo come delle NON argomentazioni.
E uno.

Due: RIPETO che non è assolutamente possibile che una discussione si riduca a domande-risposte per i tuoi personali giramenti, quindi, se la metti così credo che continui a sbagliare approccio.

Tre: io non giustifico un cazzo di nulla. Vatti a rileggere i tuoi interventi ed unisci i puntini.

Citazione:
non sapete che cos’é. Non lo sa Florizel. Non lo sa Pausania. Non lo sa nessuno, qui.


Quindi, gli esseri umani non avrebbero il diritto ad aspirare ad una data dimensione sociale solo per non averla GIA’ vissuta, concretamente? Non capisco nemmeno quando affermi che non si è mai vista, e dal momento che la tua posizione non indaga, ma RIFIUTA, ritengo che tu volteresti il capo altrove anche se ti venissero elencate, qui, esperienze storiche documentate e/o meno di natura concretamente anarchica.

Oppure, stai riducendo al NULLA anche la facoltà di immaginare, progettare ed organizzarsi per qualcosa che migliori l’esistenza, partendo da un dato, quello si, CONCRETO: il disagio di vivere in una società brutale, corrotta, violenta ed oppressiva come questa? Strano, forse nemmeno il POTERE è stata una dimensione del tutto vissuta, prima della sua realizzata espressione all’ennesima potenza.

Il tuo discorso secondo cui una dimensione sociale è possibile solo perché esperita, ricorda tristemente l’origine della trappola del voto: per il POTERE, qualunque cosa che conduca fuori dai suoi ambiti è prontamente tacciata come “utopica”, irrealizzabile, assurda, abnorme perché non dimostrabile; la strategia delle “due parti”, invece, che lo costringe a continui trasformismi e frammentazioni, pur di fornire l’illusione del (questo, si, fumoso) “cambiamento”, è uno degli strumenti con cui si difende.

Inoltre, se davvero fosse stato come affermi, credo che l’umanità si sarebbe fermata a molti millenni addietro, perché NULLA nasce a prescindere dal contesto precedente. Commetti l’errore (dandone una percezione sbagliata) che l’Anarchia sia concepita come l’isola felice, che un bel giorno cala giù dal cielo come la manna, salvando l’umanità. Abbi l’onestà intellettuale di ammettere che i 1480 e dispari commenti di questo forum partono dalla considerazione della società com’è ATTUALMENTE; almeno questo, evitando, per pura rabbia, di mistificare ancora.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=1146&post_id=96678