Re: Anarchia

Inviato da  prealbe il 6/6/2007 19:53:38
Florizel
Citazione:
A questo punto, dovresti dimostrare la presunta maturità attribuita da prealbe a coloro che dovrebbero "governare" le masse di "idioti" incapaci di darsi un'organizzazione sociale attraverso la pratica dell'autorganizzazione.

Questa è una tecnica di dibattito interessante (e significativa, secondo me): in un 3D che si intitola “Anarchia” bisogna NON dimostrare positivamente che la società anarchica funzioni (e come lo faccia), BENSÌ CHE LE ALTRE organizzazioni sociali funzionino. Altrimenti, l’anarchia è meglio.

Logico, direi.

Citazione:
Dovresti anche spiegare cosa impedisce che in una realtà organizzata anarchicamente sia precluso aprioristicamente un percorso di "maturazione".

No, Florizel. Spiega TU “in una realtà organizzata anarchicamente” cosa (e come) favorisca così infallibilmente un percorso di "maturazione", oltre al fatto di inglobare la cosa fra le premesse (rendendola cioè aprioristica).

Citazione:
Anzi, personalmente ritengo che sia proprio la "delega" a favorire l'annichilimento delle capacità decisionali del singolo e delle comunità.

Ar-go-men-ta. Fornisci dei dati, dei ragionamenti. Lo sostieni su base sociologica? Psicologica? Storica? Impressionistica?


Prealbe

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=1146&post_id=92613