Re: Anarchia

Inviato da  Linucs il 4/6/2007 0:02:22
Ogni volta che io ho parlato del concetto di democrazia in questo topic mi si sono rinfacciate cariche della polizia, collusioni della mafia ecc... Come se fossero parte integrante della democrazia dai tempi di Platone.

Cosa che non è, infatti la democrazia è nociva di per sé, in quanto strumento per legittimare la redistribuzione a mano armata.

Quando ho postato una notizia che poteva portare la discussione a mostrare quanto possa essere paradossale l'applicazione del pensiero anarchico alla vita reale mi è stato chiesto gentilmente di rimuoverlo per evitare flame.

Ma quello mica è pensiero anarchico, anzi, neanche è pensiero, essendo il pensiero proprio dell'umanità e non del bestiame. Il gregge, bene che vada, bela. Beee-e-e-e. Peggio che vada, vota. Beee-e-e-e. E quando il gregge vota, tu paghi, anche se hanno deciso i peggiori imbecilli. Oppure ricevi, ed in tal caso si spiega il tuo amore per la "democrazia". Si chiama "socializzazione della stupidità". E' una specie di assicurazione obbligatoria: si assicura gente come Prodi contro la meritata disoccupazione.

Io non voglio accumunare gli anarchici ai mafiosi ma solo far notare che se si lotta contro lo stato a tutti i costi si finisce per non distiguere + nulla e stare dalla parte dei mafiosi solo perchè "nemici dei nostri nemici".

Pasta.

La richiesta di autorimozione mi è sembrata una censura preventiva, solo perchè in qlc modo il mio commento non era in linea con il pensiero della maggioranza della comunità del sito.

Pasta!

Va bene, il giocattolo è vostro, e scegliete voi come giocarci.

PASTA!

Detto questo dò l'addio al sito. Vi saluto.

PASTA KON KUESTO ÒDIO PREKO! TU ODIA! ORA MASTELLA SCRIVE LEGGE SPECIALE COSÌ TU NON ODIA PIÙ.

Ed anche questa è democrazia.

Senza offesa, ma mi ci sciacquo il culo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=1146&post_id=92260