Re: Anarchia

Inviato da  Zelan il 12/4/2006 14:20:33
Ehm... vorrei riportare un attimo l'ordine in questo thread, e mi prendo un post intero per farlo (imporrò l'ordine, per una volta ): mi piacerebbe che questo rimanesse un luogo di dialettica, ma associato solo al concetto di Anarchia e non a derive su altri fattori.
Vorrei che fosse un topic informativo principalmente, e di dialogo sulle metodologie e le idee di fono dell'Anarchia. Altre cose, per cortesia, spostatele altrove (si potrebbe ideare una serie di topic interconnessi fra di loro, se da questo si sviluppano altre tematiche interessanti, che ne dite?).

Per inciso, quello che ha dato del Nichilista ai vari Santa, paxtibi etc. sono stato io ultimamente (anche altri prima e dopo di me, immagino), ma dal mio punto di vista posso mettere in chiaro che il mio non era un giudizio sulla persona (come ho già detto), ma sulle "modalità di reazione", se si possono definire così: non basta la ricerca dell'informazione, ma ci vuole, per me, un'azione più forte, una diffusione maggiore forse dei risultati della ricerca, uno spalancare gli occhi della gente con la forza (è brutto da dire, e soprattutto da un anarchico può risultare contraddittorio: si arriverà anche a questo nella discussione, mi riservo le spiegazioni per dopo!).
Detto questo, pregherei di chiudere con gli OT e di continuare la discussione sulle tematiche principali.
Inoltre, invito ancora una volta tutti a visitare la FAQ anarchica linkata nelle prime pagine del thread. Purtroppo è ancora in fase di elaborazione, ma potrebbe rispondere ad alcuni dubbi di base (io stesso mi sto "formando" su quella, per quanto riguarda soprattutto le parti storiche).

EDIT: il link alla versione originale in inglese è An Anarchist FAQ. Per chiunque sia abbastanza anglofilo da capirla tutta, e per chiunque voglia contribuire alla traduzione (credo che accettino aiuti, provate a contattare gli amministratori del sito italiano!)

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=1146&post_id=19267