Re: Anarchia

Inviato da  Infettato il 13/3/2008 11:11:42
Ciao Roberto,il fatto di definire uno strumento una forma di governo e' essenziale. A dire la verita' mi sembra anche abbastanza palese. E ovviamente essendo uno strumento, come tutti gli strumenti non sono ne buoni ne cattivi, ma e' l'uso che se ne fa che determina le conseguenze.

Ormai è da troppo tempo che l’orchestra stona…questo dipende dai “suonatori” dal “direttore”, ma anche dagli “strumenti” non accordati, le conseguenze sono ben visibili, quindi IMHO c’è bisogno di cambiare gli strumenti come prima cosa, ma anche i suonatori, non sanno leggere gli spartiti.

Prendo questo tuo esempio

Se un consiglio di amministrazione fa fallire un'impresa non vuol dire che deve essere abolito.

Dipende, se fallisce per incapacità del vertice è un conto, altro è scegliere appositamente strategie sbagliate, in questo caso non deve essere abolito, ma cacciato, se poi si scopre che il vertice ha favorito pochi parassiti a discapito di tutto il resto dei contribuenti, (impresa italia) che pur di far guadagnare questi parassiti (loro stessi) distruggono invece di costruire…

Comunque “cacciare” o cambiare vertice abbiamo visto che poco risolve, ecco il motivo per il quale sono propenso a cambiare lo strumento, la garanzia non è certa, ma quello che è certo che con questo strumento la gestione fallacia è certa.

Tralascio alcune cose mi soffermo su

Insomma ...una scarpa puo' essere molto comoda, ma non per il mio piede. Percui mi devo scegliere la scarpa che sta bene a me, ma che magari non va bene a tutti. Quindi non si possono imporre ad altri popoli forme di governo che non gli sono congeniali.

Spero di aver fatto un esempio calzante

Si è calzante
ma il problema vero è che non ci sono alternative sulle forme di governo, la vittoria quasi certa di veltrusconi è una scelta secondo molti “democratica”, a mio pare no, è certo che, cambiare forma di governo dipende principalmente dagli “aventi diritto”, non manca molto, aspetto con anzia per verificare quanti sono/siamo a delegittimare “il governo” inteso come entità suprema.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=1146&post_id=114026