Re: Anarchia

Inviato da  Infettato il 8/3/2008 14:40:23
omonimo dice:

"Il potere, ovvero le cariche che lo fanno esercitare(Re, Presidente, Imperatore, Sindaco, Papa, ecc.), sono degli strumenti neutri. Le persone che le rivestono con il loro comportamento determinano l'eventuale segno...positivo o negativo."

Appunto, parlando della situazione attuale, il potere in mano a questi gestori non corrisponde alle richieste dei mandatari (votanti e non), un esempio:
il problema rifiuti, il volere delle persone non è corrisposto da nessuno dei "candidati" delle prossime elezioni Veltrusconi per intenderci, le soluzioni sono state evidenziate da molte comunità locali, e il potere cosa fà? E' sordo?

Il promettere e poi non mantenere è una costante, vedi finanziamento guerra...

visto che ho nominato i rifiuti questa comunità (ho preso la prima che ho trovato) ha presentato alcune proposte link non mi sembra utopia realizzare queste proposte, ma lo stato ha intrapreso una sola unica strada e non si intravedono cambiamenti alle prossime...anzi.

Quindi la neutralità è utopia pura, il loro insegnamento è fregare il prossimo...

Ovviamente non sono contento di come viene gestito il paese in cui vivo e credo che nessuno dei presenti lo sia. Gia' il discutere di forme alternative a quella attuale, dovrebbe mettere in evidenza che siamo tutti insofferenti per la situazione che viviamo.

La forma alternativa di oggi è votare uno o l'altro e non i piccoli partiti (vedi cabarettista ai tg di oggi),
questo è quello che ci propinano una non scelta...

Mi chiedo...se i vari Florizel, Prealbe, Infettato, Pausania, Pikebishop, Sic-boy, ecc. si ritrovassero intorno ad un tavolo per decidere come organizzare la propria comunita' o cittadina insieme ai loro compagni, come comincerebbero.

Mi sembra che già alcune comunità che nascono spontaneamente come quella che ho citato prima, e prendono forma hanno indicato un percorso, le soluzioni positive che hanno proposto, perchè non vengono ascoltate?

certo e', che essere organizzati e' meglio che non esserlo, ma in che modo?

Forse è meglio organizzarsi che essere organizzati.

io non ho risposte, i miei pensieri sono troppo inquinati dal mondo che vivo e che mi ha inculcate una serie di nozioni che mi impediscono di concepire qualcosa di diverso dalla vita che vivo.

Non sei il solo, piano piano si può uscire dal tunnel, già comprendere che qualcosa di diverso
potrebbe esistere e funzionare è un passo avanti, è una possibilità, questo è ciò che riesco a comprendere.


Flo:

Ma che dici…?

Flo mi sono dimenticato il punto sbalordinterrogativo sul Gestire?

Quello che penso, non sempre riesco a scriverlo anzi quasi mai.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=52&topic_id=1146&post_id=113778